Il successo maturato contro la Roma e lo 0-0 della prima giornata contro il Monza hanno fatto capire che l’Empoli quest’anno vuole mettere in chiaro e archiviare il prima possibile il discorso salvezza. A scendere in campo è stata una squadra solida, conscia delle proprie possibilità e in grado di arrivare all’obiettivo. Per fare ciò però la società opererà qualche ultimo sforzo in questi giorni finali della sessione estiva di calciomercato. Ecco dunque che sono arrivati dei colpi per il futuro, come il giovane 2006 Konate dal Cagliari, ma anche qualche giocatore esperto. Specificatamente, il nome inserito sulla lista e in procinto di arrivare è quello di Mattia De Sciglio. Ecco dunque quali sono le ultime novità sul calciomercato dell’Empoli.
Calciomercato Empoli, le ultime novità in entrata: arriva De Sciglio
In queste ultime ore l’Empoli starebbe dunque finalizzando l’acquisto a titolo definitivo di Mattia De Sciglio dalla Juventus. Un’operazione che è avvenuta sostanzialmente a titolo gratuito, come riportato da Tutto Mercato Web, e che permette agli azzurri di rinforzare e dare stabilità alla corsia di destra ed eventualmente anche a quella di sinistra.
L’operazione rientra in un progetto più ampio che da tempo sta caratterizzando la formazione azzurra, ovvero far convivere le nuove leve con giocatori esperti e di spessore. Emblematico è stato l’acquisto dal Cagliari del giovanissimo Konate, che in primavera ha mostrato gran parte delle sue qualità e che rischia di essere un potenziale fenomeno negli anni a venire.
Seguici su Google News