Una salvezza colta all’ultimo secondo contro una grande squadra come la Roma. I toscani hanno brindato con il brivido alla nuova salvezza in Serie A grazie a un lavoro straordinario, il solito in corsa e in situazioni davvero disperate, di Davide Nicola. L’obiettivo, adesso, è quello di non vivere più al cardiopalma le prossime stagioni: il calciomercato dell’Empoli sta già muovendo i primi passi nel tentativo di rafforzare la squadra in vista della nuova annata che verrà. Ecco la situazione attuale,
Calciomercato Empoli, Mbaye Niang rinnoverà il contratto?
“È stato straordinario, ha voluto fortemente l’Italia, l’Empoli. Il ragazzo si è messo subito a disposizione dell’allenatore – le parole dell’agente di Niang a TMW –. Il suo approdo in Italia è stato complicato, quindi grande merito al direttore Accardi che lo ha voluto in maniera molto determinata. Sono contento che Mbaye abbia regalato con il suo gol la salvezza all’Empoli e gioia e sorriso ai tifosi. Merito anche al tecnico Nicola che ha convinto e accolto il ragazzo in maniera strepitosa e lo ha saputo valorizzare al meglio. Quello di ieri è stato un momento di grande gioia. Futuro ancora ad Empoli? È presto per parlarne. Oggi pensa a godersi la festa e la salvezza dell’Empoli“.
Il ragazzo ha firmato a gennaio un contratto fino a giugno 2024 contribuendo, grazie alle sue reti, alla salvezza dei toscani. Le buone prestazioni messe in campo da Mbaye Niang potrebbe aprire diverse strade al calciatore ex Milan: rimanere a Empoli con un ruolo centralissimo nella Serie A o cercare di fare un passettino in più giocandosi le proprie chance in una squadra più ambiziosa degli azzurri. Magari non da super titolare. A costo zero, in effetti, il suo profilo potrebbe essere appetibile.
Le altre possibili mosse
“Cancellieri è un giocatore forte, ha un motore straordinario. Secondo me merita di giocare in una squadra importante dopo quattro gol, assist e un paio di rigori procurati. Logico che deve sentire la fiducia e sentirsi importante. Dipenderà dalle condizioni che troverà in una grande squadra“. Queste le dichiarazioni a Radio Radio di Mario Corsi, presidente dell’Empoli, che di fatto pone fine all’avventura di Matteo Cancellieri in Toscana. Difficile, infatti, che il ragazzo resti in prestito per un’altra stagione.
Quali sono gli obiettivi sensibili per gli azzurri? In difesa piace Josh Doig, mentre per il centrocampo si tenterà d’imbastire due trattative con Sassuolo e Juventus: la prima porterebbe in Toscana Daniel Boloca, mentre la seconda punterebbe sull’acquisizione in prestito di Fabio Miretti. Attenzione, poi, sempre alla scuderia della Vecchia Signora: piace, infatti, Kenan Yldiz.
(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)
Seguici su Google News