Una grande cavalcata, fin qui, degli uomini di Aurelio Andreazzoli che si stanno rivelando la vera sorpresa di questo avvio di campionato in Serie A. Il calciomercato dell’Empoli, nel mese di gennaio, dovrà rafforzare ulteriormente la rosa per puntare ad una salvezza piuttosto tranquilla.
Calciomercato Empoli, piace Zima del Torino
Obiettivo fasce basse per Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli. Nel mirino dei toscani, secondo quanto riporta calciomercato.com, sarebbe finito il terzino della Repubblica Ceca e del Torino David Zima, prima utilizzato spesso da Ivan Juric e ora spesso in panchina. In estate è stato pagato 5 milioni dai granata e gli azzurri vorrebbero portarlo in rosa per regalare ad Aurelio Andreazzoli una freccia in più.
Ecco le dichiarazioni di Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ai microfoni di tuttomercatoweb:
“Sinceramente non mi aspettavo di essere decimo, anche se eravamo consapevoli di avere un allenatore e una squadra con del potenziale, ma non di partire così bene. Dopo l’addio di Dionisi, la nostra volontà è stata subito quella di parlare con Andreazzoli. Conoscevamo le sue qualità, oggi non siamo contenti, non siamo soddisfatti ma di più, è un allenatore completo. E’ bravo in campo e tira fuori il meglio dai ragazzi. Avere uno che trasmette ai ragazzi convinzione, che crede in qualcosa di grande, di impossibile, che lo fa diventare possibile, è bello. Per quanto riguarda i giocatori, siamo adnati a cercare quelli che ricoprissero più ruoli. Ad esempio Di Francesco è uno che può fare la seconda punta e il trequartista, Henderson la mezzala e il trequarti, Marchizza e Luperto il terzino e il centrale”.
“Ho puntato molto sulla voglia di riscatto dei giocatori: le qualità di Tonelli, Pinamonti e Cutrone non le scopro io, ho visto la voglia di rivalsa, di mettersi in discussione. Bajrami? Anche lo scorso anno ha avuto un momento così, ma sappiamo che crescerà. Rimarrà e puntiamo molto su di lui, è giovane, in fondo è solo un classe 99′. Perché non abbiamo preso Lucca? Non si può prendere tutti, il Palermo chiedeva soldi importanti e l’Empoli in quel momento era già coperto nel ruolo. Cosa faremo a gennaio? Non abbiamo intenzione di vendere i migliori. Se faremo qualcosa sarà qualcosa di mirato e di completamento per la nostra rosa”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Empoli)