La Fiorentina si muove tra tante incertezze sul mercato e la prima era quella riguardante Vincenzo Italiano. Ora però che sembra esser stato raggiunto l’accordo, si può spingere per rinforzare la rosa. Così nel mirino sarebbe finito un doppio affare con il Real. In particolare, la viola spera in un rinnovo del prestito per quanto riguarda Odriozola e una nuova proposta per Jovic. Ecco le ultime sul calciomercato della Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, al lavoro per Odriozola e Jovic

Luka Jovic (Pagina Facebook Real Madrid C.F. Unstoppable)

I primi due tentati rinforzi del calciomercato della Fiorentina potrebbero arrivare dalla Spagna. Si tratta infatti come detto di Odriozola e Jovic i cui cartellini appartengono al Real Madrid. Per quanto riguarda l’esterno, si tratterebbe di un ritorno a Firenze dopo il prestito di quest’anno. Una stagione in cui ha convinto la dirigenza e soprattutto è riuscito via via ad imporsi nelle gerarchie. L’altro nome invece è appunto quello dell’attaccante che con i Blancos ha avuto uno spazio relativo e per il prossimo anno vorrebbe un ruolo da protagonista.

Per entrambi la Fiorentina si starebbe muovendo attraverso i prestiti, come riporta Repubblica nella sua edizione di Firenze. Vi è da valutare poi anche la questione ingaggio, soprattutto per quanto concerne Jovic. Al momento infatti, si sta trattando per non doverlo pagare per intero e sembra che il Real Madrid possa accettare tale proposta, come riferisce Fiorentina.it.

E la questione Italiano?

Intanto sembra essersi risolta anche la questione che riguarda il tecnico Vincenzo Italiano. Come riportato dal Corriere dello Sport è stato raggiunto un accordo sul rinnovo del contratto, che sarà esteso fino al 2024 e nella giornata odierna dovrebbe tenersi un incontro decisivo. Insomma, ormai a Firenze tutto pare pronto per ripartire sulla scia dei buoni risultati della stagione da poco conclusa.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina Brasil)