Calciomercato Fiorentina, occhi puntati su un fedelissimo del mister

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Dopo la cocente delusione della sconfitta in finale di Conference League, le strade di Italiano e della Fiorentina si sono separate. Il tecnico e la società si sono separati consensualmente con Raffaele Palladino già annunciato e pronto per iniziare a lavorare col Ds viola Pradè. Il calciomercato della Fiorentina partirà con l’idea di sfoltire la rosa e liberarsi dei giocatori poco funzionali al calcio del nuovo mister. Tra i primi indiziati a lasciare la barca ci sono BarakBiraghi ed il duo di punte centrali Beltran e Nzola, con Belotti già tornato a Roma e ripartito direzione Como. Ultimamente è arrivato, inoltre, l’addio di Jack Bonaventura, vero e proprio idolo di Firenze, arrivato ormai a scadenza di contratto.

Il calciomercato della Fiorentina alla ricerca dei gol

(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)

La Fiorentina si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un fantasista da regalare a Raffaele Palladino. Dopo aver lasciato liberi e svincolati sia Giacomo Bonaventura che Gaetano Castrovilli è proprio nel ruolo del 10 puro che la società viola sta provando a chiudere un super colpo di mercato. Si tratta di Andrea Colpani, che proprio Palladino ha lanciato definitivamente e consacrato con il suo Monza. Il giocatore piace tantissimo e lui considera comunque l’opzione del club viola come uno step importante per la carriera, ma ad oggi rimane grande distanza fra le parti. Galliani chiede non meno di 20 milioni di euro per lasciarlo partire, la Fiorentina non è arrivata ad offrire di più di un semplice prestito con diritto di riscatto e, a queste condizioni come riporta Sportitalia, non c’è margine per chiudere.

I Viola stanno pazientando consapevoli che il mercato attorno al classe 1999 non è così acceso, con l’interesse di Inter e Juventus che si è raffreddato e proprio per questo, in caso di mancate alternative, proveranno a tirare sul prezzo col club brianzolo.

Matteo Castro

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News