La Fiorentina è già al lavoro in vista delle prossime finestre di mercato e continua a sondare il terreno in Sudamerica. Nel mirino c’è un centrocampista classe 2003 del Tigre: Santiago González.
Nonostante un buon inizio, la Fiorentina cala d’intensità dopo aver sbloccato il risultato, finendo per subire il pareggio. Troppo frequenti le verticalizzazioni su Kean, stretto tra i centrali avversari Coppola e Magnani.
Il problema principale sono le fasce, che faticano a trovare ritmo e continuità. Palladino cerca di allargare il gioco e distanziare il centrocampo, ma senza successo nel primo tempo, complice anche un Verona che, anziché chiudersi, mantiene alta la pressione, rallentando il fraseggio dei viola e rendendo le manovre prevedibili.
Nel secondo tempo, la Fiorentina cambia atteggiamento, guadagna campo e velocità, mentre il Verona fatica a ripartire. Il gol del vantaggio nasce da un episodio, ma l’azione che porta all’angolo è costruita pazientemente dal basso, coinvolgendo l’intera squadra e mostrando una maggiore incisività nella ripresa.
Questa sera il Tigre giocherà in campionato contro il Defensa y Justicia e, secondo quanto riporta il giornalista Uriel Iugt, al match assisteranno gli scout della società viola. La Fiorentina, però, non è l’unica squadra italiana a seguire il ragazzo. In Argentina infatti ci saranno anche gli osservatori di Bologna, Lazio e Venezia