Soli quattro punti dal quarto posto dell’Atalanta e, quindi, dalla zona Champions League. Un avvio di campionato quasi perfetto che, fin qui, possiede una sola macchia: aver perso contro tutte le big della Serie A fin qui incrociate. Vincenzo Italiano, al suo primo anno a Firenze, può ritenersi soddisfatto di questo avvio così incoraggiante. Uno dei nei più fastidiosi, però, arriva dal calciomercato della Fiorentina: Dusan Vlahovic, giovane terminale offensivo dei toscani, non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023 e Rocco Commisso si è oramai rassegnato a perdere il suo numero nove. Ecco la mini lista di bomber che potrebbero sostituire il serbo in sede di trattative.

Calciomercato Fiorentina: da Scamacca a Mayoral, ecco la lista

Dodici presenze ed otto goal realizzati in questo avvio. Un’ottima media che pone, ancor di più, Dusan Vlahovic al centro delle trattative con le big italiane ed europee. In Italia sono Juventus (soprattutto) ed Inter sulle tracce della punta serba, mentre in Premier League piace moltissimo ad Arsenal, Tottenham e Liverpool. La Fiorentina si è ormai rassegnata a perdere il suo gioiello, in estate o a parametro zero nel 2023. Questa consapevolezza porta i dirigenti toscani a ricercare sul terreno del calciomercato un degno sostituto nel prossimo futuro.

C’è una lista, in effetti, che potrebbe contenere quattro, interessanti, nomi: il primo è quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo, mentre due profili esotici riguardano Cabral (23 gol in 24 presenze stagionali con il Basilea) e Julian Alvarez, argentino autore di 16 reti con il River Plate. Chiude questa lista un nome semi-esotico: è Borja Mayoral, attualmente chiuso alla Roma e di proprietà del Real Madrid.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: ACF Fiorentina Facebook)