Calcio

Calciomercato Genoa, nel mirino il baby “fenomeno” Walemark?

Dopo il cenone di Natale ed i botti di Capodanno che hanno accolto il 2022 salutando definitivamente un 2021 che ha confermato le incertezze degli anni precedenti per colpa del Coronavirus e delle sue fastidiose varianti, i club di Serie A, Serie B e Lega Pro si sono tuffati nel mercato invernale solcando il difficile (e gelido) mare delle trattive. Questa finestra di riparazione è complicata e di difficile lettura. Pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, rendono complicato il compito dei vari direttori sportivi in giro per l’Italia e l’Europa. In questa fase, le società cercano di puntellare la rosa dei rispettivi allenatori per aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno. È l’ultima chance, questa, per mettere una toppa sugli errori compiuti in estate o per soddisfare le necessità emerse nel girone d’andata. Nello specifico, il calciomercato del Genoa potrebbe fiondarsi su Jens Patrik Walemark, il nuovo talento del calcio nordico.

Calciomercato Genoa, in patria definiscono Walemark come fuoriclasse

Un’ala destra ventenne pronta ad approdare nel grande calcio. Jens Patrik Walemark è la nuova stellina del calcio nordico e l’Hacken, club che detiene il suo cartellino, è pronto ad incassare fino a 5 milioni di euro per lasciarlo partire. In patria è considerato un fenomeno dal futuro radioso e, secondo quanto riporta FotbollDirekt, avrebbe già attivato i radar di diversi club. Tra questi c’è anche il Genoa che dovrà battagliare con Atalanta, Hellas Verona, Monaco, Ajax e Anderlecht.

In Svezia sono pazzi di lui. Ecco cosa ha detto il direttore sportivo dell’Hacken in merito al calciatore: “Non ci vorrà molto prima che saremo costretti a venderlo. Sarà meglio per il ragazzo e permetterà al club di respirare. Potrebbe essere la cessione più remunerativa nella storia della società“. Dello stesso avviso anche il tecnico dei gialloneri: “Voglio elogiarlo, perché ha una grinta da fare invidia. Eccelle nell’uno contro uno, poi negli ultimi mesi ha compiuto passi da giganti. Credo veramente possa diventare il miglior calciatore svedese, in futuro. È un fuoriclasse“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Hacken)

Back to top button