Inizia la pausa delle Nazionali e con essa le prime sirene di mercato, che stavolta vedono grande protagonista il Genoa del neo allenatore Andriy Shevchenko. È stato un mese turbolento, di grandi cambiamenti e dei primi verdetti per la nostra Serie A. Sponda ligure, il Grifone sotto la mano della nuova proprietà ha voluto dare un taglio netto con il passato, esonerando dopo l’ultima giornata di campionato Davide Ballardini. Il tecnico non ha avuto fortuna in questi anni con i rossoblù: squadre non allestite bene, poco supporto da parte della dirigenza, con forti intromissioni dello stesso ormai ex presidente Enrico Preziosi. Ora il neo tecnico Sheva e la nuova proprietà devono dare una scossa all’ambiente per portare i liguri nella posizione in classifica che più gli compete. Di seguito le ultime sul calciomercato del Genoa.

Calciomercato Genoa: Shevchenko ha due connazionali nel mirino

Ebbene, la Serie A è andata in pausa e ritornano, quindi, prepotentemente in auge le voci di calciomercato, con Andriy Shevchenko che è pronto a richiedere diversi giocatori alla dirigenza del Genoa. Il Grifone in questi ultimi anni non se la sta passando proprio bene, dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, diversi allenatori si sono succeduti alla guida tecnica, ma nessuno ha saputo trovare la chiave di svolta. Forse pochi investimenti nel mercato o la poca voglia di Enrico Preziosi di continuare nel mondo del calcio alla base di stagioni negative? Di certo, i rossoblù di Genova devono risollevarsi e onorare la propria storia, fatta di grandi successi.

Secondo Calciomercato.com nel mirino sono subito finiti due giocatori che l’allenatore ucraino conosce molto bene, parliamo di Vitaliy Mykolenko e di Oleksandr Zinchenko. Il primo è un ottimo terzino sinistro, non con il grande fiuto per il goal, ma di ottimo atletismo e con grande esperienza nonostante i suoi 22 anni. Per il secondo, parla il palmares: giocatore poliedrico e duttile che può giocare sia come centrocampista che come terzino, dotato anche di grande tecnica. In fondo è sempre della scuola di Pep Guardiola.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC