Calcio

Calciomercato Hellas Verona, per la panchina c’è Di Francesco

Calciomercato Hellas Verona, la società gialloblù sta pensando, per il ruolo di nuovo allenatore, a Eusebio Di Francesco.

Dopo l’addio di Ivan Jurić, che a fine maggio ha raggiunto un accordo per un contratto triennale con il Torino, l’Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa essere in grado di replicare quanto di buono fatto sulla panchina dal tecnico croato. La società scaligera si sta muovendo in queste ore con grande decisione, e il nome che sembra ormai aver convinto pienamente la dirigenza è quello di Eusebio Di Francesco.

Calciomercato Hellas Verona, Di Francesco è vicinissimo

In due anni alla guida del Verona, Ivan Jurić ha fatto benissimo, con due campionati di altissimo livello. Nella stagione 2019-2020, con la squadra neopromossa in Serie A, è arrivata una grandissima salvezza, e i risultati, nonostante un girone di ritorno forse al di sotto delle aspettative, sono stati ottimi anche nella stagione appena conclusa, con la salvezza raggiunta ancora una volta più che agevolmente.

A raccogliere l’eredità del croato, che ha sempre saputo dare, indipendentemente dagli interpreti, un’identità di gioco ben precisa alla sua squadra, sarà con molta probabilità Eusebio Di Francesco, che viene da un’annata molto negativa con il Cagliari terminata tra l’altro in anticipo con l’esonero di febbraio. Il curriculum del tecnico resta però di tutto rispetto, e le ultime deludenti esperienze con Sampdoria e Cagliari non possono di certo cancellare quanto di buono fatto vedere alla guida di Sassuolo prima e Roma poi, con quest’ultima condotta fino in semifinale di Champions League nella stagione 2017-2018. Ora per Di Francesco sembra sempre più vicina la grande opportunità dell’Hellas Verona.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Hellas Verona Style

Back to top button