Non si ferma il calciomercato dell’Inter, con Ausilio che valuta profili e strategie per programmare alcuni importanti colpi a basso costo nella prossima estate. Il direttore sportivo dei nerazzurri, secondo l’esperto di mercato Marco Barzaghi, nelle scorse ore avrebbe infatti intensificato i rapporti con l’entourage di Jonathan David, ormai sempre più lontano dal rinnovo con il Lille. Nel frattempo il diesse lombardo si è fatto vedere all’U-Power Stadium, dove ha assistito a Monza-Roma per vedere da vicino le prestazioni di tre possibili opzioni da portare alla corte di Inzaghi.
Calciomercato Inter: lunga coda per David, ma i nerazzurri premono
Secondo Barzaghi, David non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto che scadrà il prossimo giugno con il Lille, club che lo ha prelevato dal Gent nel 2020 per 27 milioni di euro. In questo modo l’attaccante classe 2000 (che conta 92 gol in 196 presenze con il club francese, 8 in 13 apparizioni nella stagione appena iniziata) si libererebbe a parametro zero in estate e a fare la differenza sarebbe quindi il contratto offerto dalle pretendenti. Sempre stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato sul proprio canale YouTube, Ausilio starebbe pensando di proporre al canadese (Jonathan è nato a Brooklyn, New York, da genitori haitiani per poi trasferirsi a Ottawa all’età di 8 anni) un contratto praticamente identico rispetto a quello accettato da Marcus Thuram poco più di un anno fa.
Il figlio di Lilian venne prelevato a zero dal Borussia Moenchengladbach e firmò un contratto da 30 milioni netti da spalmare su 5 stagioni, a cui va aggiunto un assegno da 8 milioni strappato in favore degli agenti e degli intermediari per la buona riuscita della trattativa. Un’operazione non proprio “a zero” quella per David dunque, ma comunque “economica” visti i 50 milioni richiesti fino ad agosto dal Lille. Di conseguenza, sull’attaccante sono puntati da tempo gli occhi di diversi club sia all’estero che in Italia, fra cui la Juventus.
Calciomercato Inter: grandi movimenti in attacco
L’Inter, però, in estate avrà una grande necessita di rifondare il reparto attaccanti poiché Arnautović e Correa lasceranno a zero liberando 20 milioni nel bilancio, che potrebbero essere interamente reinvestiti. Perciò, anche secondo calciomercato.com è possibile che i nerazzurri affondino il colpo già questo inverno seguendo la stessa metodologia con cui lo scorso inverno avevano “prenotato” Taremi e Zieliński. A favorire l’operazione, inoltre, ci sarebbe anche il “fattore Buchanan”. Il centrocampista è infatti compagno di nazionale di David, che ha vestito la maglia del Canada 57 volte segnando 29 reti (secondo miglior marcatore nella storia della rappresentativa), e potrebbe quindi rappresentare un valore aggiunto per convincere l’attaccante a scegliere un futuro nerazzurro.
Ausilio studia tre profili dal Monza
Come annunciato nell’introduzione, Piero Ausilio domenica è stato avvistato allo stadio del Monza, come riferito da calciomercato.com. Secondo il sito di notizie, il diesse sarebbe concentrato infatti su tre profili che militano nel club brianzolo e avrebbe voluto vederli da vicino prima di affondare il colpo. Uno di questi sarebbe Andrea Carboni, per il quale c’era già stato un interessamento in estate da parte dei meneghini. Galliani aveva chiuso la porta e allora Marotta si era fiondato su Palacios, ma il centrale del 2001 è rimasto nei radar del calciomercato dell’Inter.
Un’altra pista calda è quella che porterebbe a Warren Bondo, centrocampista francese di 21 anni in crescita sia in termini di presenze che di prestazioni nella stagione in corso. Un terzo profilo lanciato da calciomercato.com sarebbe infine quello di Dany Mota Carvalho, attaccante portoghese ma con cittadinanza lussemburghese che conta 71 presenze in Serie A con la maglia brianzola (11 gol). Per il momento Ausilio non avrebbe intenzione di sbilanciarsi, ma è possibile che possa farlo nei prossimi mesi seguendo le direttive di Oaktree, che apprezza profili come i tre appena citati pocihè giovani ma al contempo esperti e, soprattutto, a bassissimo costo.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.