Le prestazioni di Dimarco non sono di certo passate inosservate e ora tre top club lo hanno messo nel mirino. Non sarà semplice per l’Inter trattenere l’esterno sinistro, anche perché il potere economico di queste squadre è molto alto.

È diventato un punto di riferimento dei meneghini grazie alle sue scorribande sulla sinistra e a un mancino veramente delicato, che sa sia fornire assist che andare in rete. Qualità che gli hanno permesso di prendersi la maglia della Nazionale e al contempo gli hanno portato un’esposizione mediatica altissima.

Trattenere i propri giocatori migliori è la speranza e l’obiettivo di ogni calciomercato per tutte le squadre, Inter compresa, ma spesso è difficile. La difficoltà aumenta quando le sirene provengono da Bayern Monaco, Manchester City e Manchester United: tre top club.

Difficile che l’Inter possa privarsene durante la sessione invernale di calciomercato, ma in quella estiva qualcosa potrebbe cambiare. Le offerte potrebbero raggiungere cifre stellari alle quali sarebbe difficile opporsi, anche per la linea sostenibile voluta da Oaktree.

Fino a qualche mese fa era difficile prevedere che il calciomercato dell’Inter fosse insidiato da una possibile uscita di Dimarco, poiché l’esterno è sempre stato blindato dai nerazzurri e il suo amore per il club è immenso. Tutte le squadre sopracitate, però, hanno un potere economico in grado di far vacillare chiunque.

Secondo le indiscrezioni, a Milano potrebbero arrivare offerte da 80 milioni di euro. Come si comporteranno i nerazzurri? Quale sarà la decisione del club di fronte a una cifra così elevata? Difficile prevederlo, chiaro è che sarà difficile resistere.