Archiviati già a gennaio i grandi colpi Taremi e Zieliński e risolta la situazione relativa al rinnovo di Lautaro (per Marotta si può considerare “fatto”), il calciomercato dell’Inter guarda anche alle seconde linee. Per la porta, infatti, è in chiusura l’affare Martinez, con il portiere argentino del Genoa che arriverà alla corte di Inzaghi nei prossimi giorni pronto per almeno un anno da vice-Sommer, mentre in attacco va avanti la trattativa, sempre con i liguri, per Gudmundsson, che dovrà giocarsi il posto con due mostri sacri come Thuram e Lautaro. A centrocampo, probabilmente il reparto migliore dei nerazzurri, servono rimpiazzi di livello e di prospettiva ed è per questo che Marotta ha puntato a due diversi profili molto diversi fra loro ma utili alla causa.
Per il futuro: Tessmann del Venezia
Secondo la Rosea, il rimpiazzo di prospettiva è Tanner Tessmann, centrocampista statunitense del Venezia. Per lui, l’Inter si sarebbe mossa già da tempo, con il direttore sportivo dei lagunari, Filippo Antonelli Agomeri, che ha già parlato con l’omologo interista. L’idea, gradita anche agli arancioneroverdi, è quella di acquistare il giocatore, nato nel 2001 a Birmingham, Alabama, e di lasciarlo in prestito nel capoluogo veneto per un’altra stagione.
Reduce dalla promozione in Serie A con il suo Venezia, Tessmann è valutato 7 milioni di euro (dati Transfermarkt) e ha vestito la maglia dei veneti per 99 volte in 3 stagioni, mettendo a referto 10 gol e 4 assist (rispettivamente 7 e 3 nella stagione appena conclusa). Gioca come mediano, ma può spaziare su tutto il centro del campo, è alto 188 cm ed è dotato di grande forza fisica, nonché di un ottimo tiro dalla distanza. Caratteristiche, queste, che lo hanno reso un punto cardine dell’undici con cui Paolo Vanoli ha conquistato un posto in Serie A. La massima serie sarà quindi il banco di prova per l’americano, il cui futuro sarà deciso al termine della prossima annata, mentre nel presente il sogno di Marotta è quello di aver scovato il nuovo Çalhanoğlu.
Calciomercato Inter: pazza idea Bonaventura
Sembrava una voce senza fondamento, ma la notizia riportata da ilsussidiario.net di un incontro fra Enzo Raiola, procuratore di Giacomo Bonaventura, e la dirigenza nerazzurra ha infiammato il calciomercato dell’Inter. Il 35enne, infatti, sarebbe un’idea concreta di Marotta, alla ricerca di un profilo pronto per la Serie A e disponibile a giocare meno. La sua esperienza servirebbe al tecnico piacentino per far rifiatare Mkhitaryan e Çalhanoğlu, poiché Jack ha dimostrato ampiamente di poter giocare anche tutti i 90 minuti, mentre per il centrocampista marchigiano l’Inter rappresenterebbe il coronamento di una carriera lunghissima ma piuttosto povera di successi, oltre che le prime presenze in Champions League (al momento il classe ‘89 conta 11 gettoni in Europa League con i rossoneri e 22 in Conference con la Viola).
L’arrivo dell’ex di Atalanta e Milan, dal 2020 approdato alla Fiorentina – con cui ha giocato 161 partite e segnato 22 gol –, alla corte di Inzaghi, avverrebbe a parametro zero, poiché Jack non è riuscito ad ottenere il rinnovo automatico del contratto con i toscani. Una clausola, infatti, lo avrebbe tenuto al Franchi per un’altra stagione: giocare almeno 45 minuti in almeno il 70% delle partite. Ciò non è accaduto e la dirigenza Viola starebbe studiando la proposta di un nuovo contratto. Il giocatore starebbe prendendo tempo, in attesa di offerte concrete che, secondo Il Corriere dello Sport, potrebbero arrivare a breve sia da Milano che dall’Arabia Saudita.
Seguici su Google News!
(Credit foto – pagina Facebook dei nerazzurri)
Autore: Alessandro Salvetti.