Nuove news di calciomercato riguardanti l’Inter di Simone Inzaghi. E sono voci davvero scoppiettanti: stando alle ultime indiscrezioni, il club meneghino starebbe pensando ad uno scambio nel reparto offensivo a dir poco clamoroso per infuocare il mercato in entrata. Il baratto in questione coinvolgerebbe i Blancos di Carlo Ancelotti, i quali hanno sempre monitorato con attenzione un gioiello nerazzurro per il quale sarebbero disposti a scambiare un loro attaccante, ormai fuori dai piani del tecnico. Ecco di chi si tratta ed i risvolti sulla possibile trattativa.

Calciomercato Inter, Lautaro piace ad Ancelotti: scambio folle con Hazard?

Tra le big maggiormente attirate dall’idea di prelevare Lautaro Martinez dai neroazzurri, figura anche (e soprattutto) il nome del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Secondo quanto riporta il quotidiano Interlive.it, gli spagnoli sarebbero disposti, non prima del mese di giugno, ad offrire 40-50 milioni di euro cash più il cartellino dell’ex Chelsea Eden Hazard, che non rientrerebbe più nei piani delle Merengues. Uno scambio che, se andasse in porto, accenderebbe il prossimo calciomercato estivo dell’Inter, con l’approdo a Milano della stella belga e con la partenza di uno dei migliori attaccanti in circolazione in Serie A.

La proposta è allettante, ma di difficile attuazione. Il belga è valutato 60 milioni di euro, ma il grande ostacolo è rappresentato dal suo ingaggio: il calciatore percepisce la cifra monstre che raggiunge i 15 milioni di euro netti. L’Inter, tuttavia, potrebbe rilanciare chiedendo 80 milioni e il prestito dello stesso Eden Hazard, ma con pagamento di metà stipendio. Il Real Madrid in questo caso non dovrebbe acconsentire ai termini messi sul tavolo dai nerazzurri che, oltre a perdere il Toro, dovrebbe anche “difendersi” dal malcontento dei propri tifosi che non vedrebbero di buon occhio l’addio di uno dei beniamini della tifoseria campione d’Italia.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: Belgian Red Devils)