Calcio

Calciomercato Inter, l’asse Milano-Barcellona scalda i motori

È pronto ad accendersi nuovamente l’asse di mercato che da Milano fa tappa a Barcellona. Nel mirino dei catalani un titolare dei nerazzurri. Calciomercato Inter che si prepara a riservare sorprese sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Inter, Onana alla corte di Xavi?

Calciomercato Inter, l'asse Milano-Barcellona scalda i motori
André Onana – Photo credits Profilo ufficiale Instagram Inter @Inter

L’asse Milano-Barcellona nel corso degli anni ha riservato colpi di scena importanti. Emblematico fu lo scambio che vide coinvolti i catalani e i nerazzurri nell’estate del 2009: Inter che cedette ai blaugrana Zlatan Ibrahimović per una cifra intorno ai 45 milioni di euro, in un affare che vide anche l’inserimento di Samuel Eto’o (valutato 20 milioni) come contropartita tecnica. Solo uno dei tanti grandi affari dell’allora presidente Moratti, soprattutto per il contributo che l’attaccante camerunense diede nella conquista del famoso Triplete.

Come riportato da Fantacalcio.it, il Barcellona sta sondando numerose piste in casa Inter. Notizia dell’ultima ora è l’interessamento per André Onana, arrivato ad Appiano Gentile nella scorsa sessione di mercato. In casa Barça, delude fino ad oggi il rendimento di Franck Kessié, arrivato dal Milan a parametro zero in estate, ma oscurato dal talento di Gavi e Pedri. L’inter potrebbe prendere in considerazione l’ingaggio dell’ivoriano, sulle orme di Chalanoglu, per questo si valuta un possibile scambio con l’estremo difensore camerunense.

Per Onana sarebbe un ritorno a casa, visti i suoi trascorsi nelle giovanili del Barcellona dal 2010 al 2015. Sponda Barça, Xavi rischia di perdere Marc-André ter Stegen la prossima estate, complice una situazione economica tutt’altro che positiva in casa blaugrana. Ecco perché gli spagnoli starebbero pensando seriamente al classe 1996 per rimpiazzare l’ex Borussia Mönchengladbach, ora impegnato con la sua Germania nel Mondiale in Qatar.

Barcellona che sul taccuino non ha il solo Onana tra gli interisti. Resta vivo l’interesse per Lautaro Martinez, considerato però un punto fermo nella rosa di Simone Inzaghi. Oltre all’argentino, a Xavi piace molto anche Milan Škriniar, nel mirino del PSG la scorsa estate, ma gradito anche dai blaugrana.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Back to top button