Calcio

Calciomercato Inter, per l’attacco si sonda Edouard del Celtic

Adv

In attesa dell’ufficialità di Inzaghi, l’Inter inizia a muoversi sul calciomercato in entrata e si occupa del reparto offensivo. C’è la necessità di un vice-Lukaku e di un quarto attaccante considerando le tre competizioni della prossima stagione: il nome è Odsonne Edouard.

Con Pinamonti in partenza e considerando il resto dell’attacco dell’Inter ancora in nerazzurro per la prossima stagione, Ausilio è alla ricerca di un quarto centravanti. Il nome sondato è quello di Edouard, attaccante classe ’98 in forza al Celtic. Un profilo giovane, sicuramente in controtendenza rispetto agli ultimi acquisti nerazzurri. La permanenza di Lukaku, Lautaro e Sanchez certamente potrebbe portare a un investimento di questo tipo, avendo già delle garanzie nel reparto. Ecco chi è Odsonne Edouard e come potrebbe essere funzionale all’Inter di Inzaghi.

Calciomercato Inter: chi è Edouard

Odsonne Edouard nasce a Kourou nel gennaio ’98 e cresce tra le giovanili del Paris Saint-Germain. Il giovane centravanti prima passa in prestito al Tolosa, dove l’avventura terminerà anzitempo quando il calciatore ha sparato a un passante con una pistola ad aria compressa; poi al Celtic, dove si stabilirà dal 2017. In Scozia l’attaccante francese ha fornito ottime prestazioni anche a livello realizzativo, con la stagione 2019/20 che l’ha visto protagonista. Per lui 21 reti in 27 presenze in campionato e anche 3 gol in Europa League, di cui uno al Milan; quest’anno ne ha invece realizzati 22 in 40 presenze assieme a 6 assist. La concorrenza è fitta, infatti sia Milan che (soprattutto) Leicester hanno messo Edouard nel mirino; il contratto dell’attaccante è in scadenza tra dodici mesi e con questo la trattativa potrebbe diventare più semplice.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Celtic FC Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button