Il calciomercato dell’Inter continua a muoversi fra la necessità di vendere e quella di rinfoltire la rosa aggiungendo qualche pedina in più allo scacchiere di Simone Inzaghi. In questo senso, Marotta nelle ultime ore sta lavorando intensamente per portare alla corte del tecnico piacentino due profili giovani che possano aumentare anche numericamente il parco difensori, fungendo da rincalzi di livello e di prospettiva nel corso della prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport e calciomercato.com, i nerazzurri sarebbero infatti vicinissimi a ad Alex Pérez e a Juan Cabal.

Calciomercato Inter: Alex Perez ad un passo

(Credit foto – Instagram del calciatore)

Secondo il quotidiano spagnolo Relevo, Alex Pérez arriverà in Italia già in settimana per svolgere a Milano le visite mediche di rito e per firmare il contratto con i lombardi. Il centrale classe 2006 dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto a circa 500 mila euro più bonus ed infatti prima di lasciare la Spagna rinnoverà il proprio contratto con il Betis, che al momento è in scadenza a giugno 2025. Centrale fisico, robusto, nell’ultima stagione ha giocato 15 partite con la seconda squadra del Betis in Segunda B, la terza divisione del calcio iberico.

Ha messo a segno 2 gol e si è distinto soprattutto in fase di copertura prima di essere fermato da un infortunio nella seconda metà di campionato. Con alle porte una stagione piena di impegni fra campionato, Coppa Italia, nuova Champions League e Mondiale per Club, l’Inter ha bisogno dell’apporto di tutti gli effettivi per poter arrivare fino in fondo ad ogni competizione e Marotta ha infatti superato la concorrenza di Roma e Udinese per portarlo all’ombra della Madonnina. L’arrivo dello spagnolo di origini mozambicane serve proprio per dare ad Inzaghi la possibilità di ruotare i difensori, senza portare “allo sfinimento” i titolarissimi.

Juan Cabal può arrivare: la strategia di Marotta

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta, l’Inter sarebbe pronta all’affondo anche per un altro centrale difensivo che possa colmare il vuoto lasciato da Buchanan dopo l’infortunio. I primi contatti fra i lombardi e l’Hellas Verona, proprietaria del giocatore fino al 2027, ci sarebbero già stati e ora la trattativa, sempre secondo la Rosea, sarebbe giunta alla fase successiva. I nerazzurri hanno intenzione di portare il classe 2001 colombiano a Milano attraverso la formula con diritto o obbligo di riscatto fissato ad una cifra che deve essere inferiore ai 10 milioni di euro.

A differenza di Pérez, Cabal ha già esperienze in prima squadra, oltre che in Serie A, avendo giocato 22 partite nell’ultima annata con la maglia scaligera. Un’esperienza che, date anche le ottime prestazioni che hanno contribuito alla salvezza della squadra di Baroni, hanno fatto salire il valore del ragazzo a quota 8 milioni di euro. La Gazzetta, però, riporta anche un’altra strategia percorribile da Marotta, che potrebbe puntare all’acquisto a titolo definitivo. Il direttore nerazzurro potrebbe infatti inserire Issiaka Kamate, difensore ivoriano della Primavera dell’Inter, come contropartita tecnica per abbassare la parte economica da versare. Se i veneti gradiscono questa ipotesi, però, non è ancora noto, con il calciomercato dell’Inter che quindi dovrà continuare a muoversi.

Seguici su Google News!
(Credit foto – pagina Facebook Inter)
Autore: Alessandro Salvetti.