Con la vittoria sull’Udinese l’Inter ha scacciato le critiche piovute dopo il derby perso all’89esimo, mentre Lautaro, che ha contribuito al successo dei nerazzurri sui friulani con una doppietta, ha riportato il sereno sull’attacco di Inzaghi. Adesso il Toro può affrontare le prossime gare con una maggiore serenità a partire dalla sfida di Champions League di questa sera contro la Stella Rossa di Belgrado. Nel calciomercato dell’Inter, però, continua a tenere banco il caso relativo all’argentino, la cui presenza nella prossima stagione non è per nulla scontata nonostante il rinnovo firmato ad agosto con scadenza nel 2029. E con Arnautović e Correa già destinati all’addio, secondo calciomercato.it, Marotta avrebbe già puntato un sostituto.

Calciomercato Inter: Lautaro via ad agosto assieme agli esuberi?

Appena dopo il derby perso contro il Milan si erano sviluppate un sacco di voci attorno a Lautaro. Alcuni dicevano che la sua pessima prestazione contro i cugini rossoneri fosse causata da una sua distrazione relativa al mercato. Secondo diversi siti, infatti, il classe ‘97 sarebbe corteggiato dal Chelsea, che avrebbe intenzione (ad agosto) di mettere ben 100 milioni sul piatto per convincere Oaktree a lasciar partire il proprio gioiello. Per Marotta il 27enne di Bahia Blanca è incedibile, ma di fronte a certe cifre è possibile che anche il presidente e ad nerazzurro possa sedersi al tavolo delle trattative.

La sua partenza, tuttavia, appare improbabile anche di fronte a proposte faraoniche poiché per i milanesi in estate si prospetta una mezza rivoluzione in attacco. Arnautović e Correa, che in questo avvio di stagione hanno accumulato più minuti di quanti ci se ne potesse aspettare, sono infatti con le valigie pronte già da questa estate e probabilmente partiranno a gennaio o nella finestra estiva. Per due che partono, altrettanti ne arriveranno e quindi appare difficile che l’ex ad della Juve possa lasciar partire anche un big, costringendosi, di fatto, a rifondare il reparto avanzato di Simone Inzaghi.

I possibili sostituti

Improbabile, dunque, ma non impossibile. Il calciomercato dell’Inter, si sa, è imprevedibile e i colpi sono sempre dietro l’angolo. Per questo, stando a quanto riportato da calciomercato.it, i nerazzurri starebbero già sondando alcune piste. La più calda sarebbe quella che conduce a Santiago Castro, argentino (proprio come il bomber interista) del Bologna autore di un ottimo avvio di stagione con 3 gol e un assist in 6 partite di campionato.

Arrivato a gennaio di quest’anno dal Velez per 12 milioni, il classe 2004 ha giocato 8 partite nella seconda metà della scorsa Serie A, di cui solo 2 da titolare, mettendo a referto un gol e un assist. Quest’anno, però, ha dimostrato di saperci fare e per lui si prospetta una stagione in crescendo, con in più l’esperienza in Champions con i felsinei. Un ottimo banco di prova che potrà convincere (oppure no) Marotta a puntare su di lui per sostituire Lautaro e a sborsare, di conseguenza, una cifra ben superiore a quella spesa dagli emiliani 10 mesi fa.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.