Nel calderone del calciomercato dell’Inter finiscono da mesi nomi altisonanti e giovani prospetti da far integrare con calma per trasformarli in certezze. Uno di questi ultimi, secondo quanto riportato da Blastingnews.com, sarebbe Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli apparso in grande crescita in questo avvio di stagione. Per questo motivo su di lui si è fiondato il Beppe Marotta, che avrebbe già pronta un’offerta ai toscani per convincerli a lasciar partire il classe 2003 la prossima estate. Ma il Presidente nerazzurro non è l’unico dirigente interessato al centrocampista massese, al quale sarebbe interessato anche il Milan.
Calciomercato Inter, derby per Fazzini: i suoi numeri
Fazzini nelle ultime uscite ha contribuito a portare i toscani verso un inaspettato decimo posto in classifica. Pur non avendo segnato né messo a referto assist in Serie A quest’anno (2 gol realizzati invece in Coppa Italia), il talentino toscano ha contribuito all’ottimo avvio dei suoi grazie alle sue grandi doti palla al piede e di visione di gioco, che lo farebbero integrare benissimo sia nel 3-5-2 di Simone Inzaghi che nel 4-2-3-1 di Paulo Fonseca.
In nerazzurro potrebbe infatti collocarsi come mezzala, mentre con la maglia del Diavolo potrebbe anche essere spostato più vicino alla porta giocando al centro della trequarti, alle spalle della prima punta. Fin qui il classe 2003 ha giocato 59 partite in massima serie fra la stagione ‘22/‘23 e quella attuale, mettendo a segno 1 solo gol lo scorso anno e 2 assist. Numeri comprensibili per un giovane nel suo ruolo, che essendo apparso in crescita in queste prime partite del nuovo campionato è finito al centro del calciomercato dell’Inter e del Milan, che adesso si giocano un derby di mercato per portarlo a San Siro sotto i propri colori.
Le cifre dell’affare
Il giocatore, come aggiunto da Blastingnews.com, sarebbe legato al club toscano nel quale ha militato a partire dalle giovanili fino al giugno 2027. Per questo motivo le due milanesi sarebbero costrette a sborsare una cifra sufficientemente alta da convincere gli empolesi a lasciarlo partire. Questa cifra, sempre secondo Blastingnews.com, si aggirerebbe attorno ai 12 milioni di euro e convincerebbe sia Oaktree che Redbird, interessate a puntare su giovani a “basso costo” da far crescere. Se nessuna delle due offrisse di più, allora spetterebbe al giocatore decidere che lato di Milano scegliere…
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti