19.6 C
Roma
Maggio 12, 2021, mercoledì

Calciomercato: la Juventus è pazza di Camavinga, pronta l’offerta?

- Advertisement -

Eduardo Camavinga potrebbe essere l’ultima tentazione di Fabio Paratici e della Juventus. La giovane stellina del Rennes, che ha appena compiuto 18 anni, si sta mettendo in mostra nella Ligue 1. I bianconeri sono davvero pronti all’assalto del nuovo (possibile) talento del calcio europeo?

Camavinga-Juventus: tentativo d’acquisto

Prestazioni da calciatore maturo, quelle di Eduardo Camavinga. Il suo talento, sfoderato con il club rossonero, ha portato su di lui le attenzioni dei grandi club europei. Tra questi c’è anche la Juventus. Ma i bianconeri dovranno rivaleggiare con il Real Madrid di Zinedine Zidane, club sempre molto attento al mercato transalpino. Le inevitabili voci di calciomercato hanno fatto lievitare il prezzo del ragazzo: su Transfermarkt il valore del giocatore si aggira già intorno ai 50 milioni. Una cifra da capogiro se si considera l’età del giocatore, ma che testimonia il potenziale del ragazzo.

Camavinga è in grado di spaziare su tutto il fronte mediano, sia davanti alla difesa, sia come mezz’ala. È dotato di un piede educato e di un discreto tiro da fuori. Lo scorso settembre ha debuttato con la Nazionale francese, quella dei grandi, stabilendo tra l’altro due record. Eduardo Camavinga, infatti, a settembre è diventato il più giovane debuttante della storia della Francia con i suoi 17 anni. Nella partita di ottobre contro l’Ucraina, invece, si è preso la soddisfazione di diventare il marcatore più giovane della storia della selezione transalpina. Come detto, il prezzo di partenza sembra proibitivo in questo momento per la Juventus, ma date le premesse, il francese rischia di essere un futuro crack.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -