Il momento che vivono in bianconeri è, letteralmente, in salsa agrodolce. Le noti dolenti sono arrivate dalla Champions League: dopo aver pescato il Villarreal negli ottavi di finale della massima competizione evitando club più pericolosi, i piemontesi erano convinti di poter dire la loro nel turno appena archiviato. Il pareggio in terra spagnola aveva dato maggior credito al pensiero della vigilia, ma gli ultimi quindici minuti della gara dell’Allianz Stadium hanno “risvegliato” gli ex campioni d’Italia dal sogno: il Sottomarino Giallo ha siglato tre reti (due dagli undici metri) ponendo fine all’avventura della Vecchia Signora. Emozioni che la società di Andrea Agnelli potrebbe rivivere anche il prossimo anno grazie all’ottimo rendimento in campionato che li hanno portati al quarto posto. Intanto, il calciomercato della Juventus s’infiamma. Dopo aver strappato il “Sì” di Antonio Rudiger, gli uomini mercato avrebbero individuato un altro potenziale tassello dal Chelsea.
Calciomercato Juventus, dopo Rudiger arriva Jorginho?
Obiettivo: tornare sul tetto della Serie A e migliorare le ultime, poco lusinghiere, spedizioni in Europa. Per farlo, la Juventus dovrà cambiare sensibilmente pelle affidando a Massimiliano Allegri una formazione in grado di saper competere su più fronti. Il primo acquisto, a costo zero, dovrebbe essere Antonio Rudiger, difensore del Chelsea e della Nazionale tedesca che conosce molto bene il nostro campionato grazie ai suoi trascorsi nella Roma.
Dai Blues, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare un altro tassello: è Jorginho, forte regista che lo scorso anno ha vinto tutto con il Chelsea e con l’Italia. L’italo-brasiliano ha dato il suo assenso al trasferimento, ma prima di intraprendere la trattativa il club inglese dovrà capire il suo prossimo futuro. Filtra ottimismo su una doppia trattativa che sistemerebbe le falle più volte evidenziate dal tecnico toscano.
ANDREA MARI
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Juventus)