Come noto da tempo, Thiago Motta ha bisogno di un difensore di peso che possa sostituire Bremer, infortunato fino a fine stagione, e di un attaccante che si possa alternare con Vlahović, per non rischiare di affaticare troppo il serbo. Le voci sui possibili nomi sono tante, ma nelle ultime ore, come riportato da juvenews.eu, alcune si sono fatte più insistenti e vedrebbero al centro del calciomercato della Juventus due nomi molto noti per la Serie A. Si tratta di Mauro Icardi e Milan Škriniar, entrambi due pilastri dell’Inter del passato con una grande voglia di tornare in Italia dopo alcune parentesi non felicissime.
Calciomercato Juventus: Icardi in arrivo già a gennaio?
L’obiettivo di Giuntoli per l’estate è quello di alzare il livello della rosa, ma già a gennaio il Managin Director Footbal dei bianconeri vuole regalare al tecnico italo-brasiliano alcuni pezzi da novanta con cui tentare di portare a casa almeno un trofeo. Per farlo, però, servono giocatori di esperienza, che conoscano bene la Serie A e per i quali non sia richiesto un periodo di adattamento.
Uno di questi nomi è appunto Mauro Icardi. Secondo juvenews.eu, infatti, l’ex capitano dell’Inter, oggi 31enne, nonostante il suo buon rendimento con la maglia del Galatasaray (86 presenze, 61 gol e 22 assist dal 2022 ad oggi) starebbe valutando un ritorno in Italia, convinto di poter dire ancora la propria nel nostro campionato. Il contratto in scadenza a giugno 2026 rappresenta tuttavia un ostacolo per gli uomini mercato juventini, che si vedrebbero costretti a procedere con un esborso economico. Esborso che, però, sarebbe piuttosto limitato (il valore del giocatore, per Transfermarkt, si aggira attorno ai 15 milioni di euro), mentre è importante la concorrenza. Sul classe ‘93 ci sarebbero infatti gli occhi del River Plate, che sogna di riportare a casa il bomber argentino.
E se quello dell’ex interista è il nome più clamoroso nel cilindro di Giuntoli, ce n’è un altro molto allettante per i tifosi. È quello di Benjamin Šesko, talento sloveno del Lipsia che in estate era stato molto vicino al Milan. Il suo valore è però di 70 milioni e con lui stanno flirtando diversi club di Premier League. Per juvenews.eu, quindi, quello del classe 2003 rimane un sogno lontano, per cui sarà possibile un tentativo dei piemontesi in estate. Per gennaio, invece, continuano a restare nell’orbita del calciomercato della Juventus due nomi italiani: Lucca e Maldini (ne avevamo parlato qui).
Dalla Francia sono sicuri: Škriniar in bianconero per rinforzare la difesa di Thiago Motta
Con l’infortunio di Bremer fino a fine stagione e un reparto difensivo che senza il suo pilastro sembra fare acqua da tutte le parti, un altro obiettivo di Giuntoli è un difensore esperto. Prima che il brasiliano alzasse bandiera bianca, infatti, i gol subiti era stato solo uno in 7 partite fra campionato e Champions, mentre dopo l’infortunio patito contro il Lipsia sono diventati 10 in 5 gare complessive. Serve intervenire, dunque, e come riportato da L’Equipe, Škriniar sarebbe il profilo scelto dalla Signora per farlo.
Lo slovacco al momento si trova al Paris Saint-Germain dove è approdato dall’Inter nell’estate 2023. Qui, però, il classe 1995 avrebbe trovato meno spazio del previsto, specie per la stagione in corso. Nonostante gli infortuni di Lucas Hernandez e Kimpembe, infatti, il tecnico dei parigini Luis Enrique avrebbe mandato in campo l’ex nerazzurro solamente 3 volte, portandolo a chiedere la cessione. Tuttavia, a legarlo al club transalpino c’è un contratto lungo altri 4 anni (fino a giugno 2028) e perciò l’unica formula percorribile sarebbe quella del prestito. A confermarlo ci sarebbe ancora L’Equipe, che sottolinea come l’ostacolo principale sarebbe rappresentato dallo stipendio. Il centrale, al momento, percepisce 10 milioni di euro netti a stagione, troppi per la Juve, che come obiettivo imposto dalla società ha il contenimento dei costi. Il prestito secco a gennaio, porterebbe gli juventini a pagare la metà delle 12 mensilità e sarebbe l’idea più accreditata.
Le alternative sul taccuino di Giuntoli, secondo calciomercato.com e tuttmoercatoweb, sarebbero tante: dal “bolognese” Beukema al ritorno di Dragušin, ora al Tottenham, passando per Leo Ortiz del Flamengo e ai due osservati speciali dall’Inter Tah (Bayer Leverkusen) e Bijol (Udinese).
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.