Dopo Kephren Thuram, il calciomercato della Juventus continua a guardare in casa del Nizza. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i bianconeri sono alla ricerca di un difensore dopo che la pista che portava a Calafiori è sfumata a causa dell’Arsenal e avrebbero puntato a Jean-Clair Todibo. E proprio ai Gunners è legata la seconda idea della Vecchia Signora: con l’arrivo del difensore azzurro a Londra sarebbe infatti Jakub Kiwior a rimetterci il posto da titolare e gli uomini mercato dei piemontesi sarebbero pronti ad approfittarne.
Calciomercato Juventus: il francese è interessato
L’obiettivo numero uno per la difesa juventina portava il nome di Riccardo Calafiori, che a Bologna, sotto la guida di Thiago Motta, è esploso definitivamente. Al tecnico italo-brasiliano sarebbe piaciuto molto ritrovare il classe 2002 anche a Torino, ma l’offerta dell’Arsenal è irrinunciabile. Così i bianconeri hanno dovuto virare su altri profili per rinforzare la propria retroguardia. La pista più calda sarebbe quella che porta a Jean-Clair Todibo del Nizza. Il 24enne francese (nato in Guiana) piace al nuovo mister e i buoni rapporti fra i piemontesi e i rossoneri di Francia potrebbero dare la spinta giusta verso la fumata bianca come accaduto negli scorsi giorni per portare all’ombra della Mole Kephren Thuram.
I colloqui con il club della Costa Azzurra sarebbero quindi ripartiti, ma la cifra iniziale è proibitiva. Secondo La Gazzetta dello Sport si parte da 40 milioni, gli stessi che aveva proposto il Manchester United prima che la Uefa bloccasse il tutto per ragioni regolamentari a causa della proprietà (Ineos) condivisa fra Nizza e Red Devils. Per un momento si era inserito il West Ham, che poi ha acquistato Max Kilman. In questo modo la Juve ha la strada pressoché libera, anche se i transalpini non intendono fare sconti. La via più percorribile sarebbe allora quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto, mentre l’alternativa vedrebbe i bianconeri proporre Dean Hijsen come contropartita del valore di 25 milioni, più una parte “cash”.
Il piano B si chiama Jakub Kiwior
Secondo La Stampa il secondo nome sul taccuino di Giuntoli sarebbe quello di Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal. Il classe 2000, infatti, con l’arrivo di Calafiori in terra inglese vedrebbe ridursi il proprio spazio e così sarebbe in cerca di una nuova sistemazione nella quale giocarsi le proprie carte. Questa sistemazione, sempre stando a quinto riportato dal quotidiano torinese, potrebbe essere proprio il capoluogo del Piemonte. Il calciomercato della Juventus, infatti, ha al centro anche il suo nome, da tenere in caldo qualora l’affare Todibo non dovesse andare in porto. L’ex Spezia qualche settimana fa era stato accostato anche al Milan, ma la sua valutazione di 20 milioni sta facendo vacillare i rossoneri, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà. In passato qualche sondaggio era stato fatto anche dal Napoli e perciò non è esclusa una lotta a 3.
Seguici su Google News!
(Crediti foto: Juventus | Facebook)
Autore: Alessandro Salvetti.