Alla ricerca di giovani talenti per costruire una rosa futuribile e forte. Il calciomercato della Juventus sta fondando le operazioni in entrata, già dalla passata stagione, su calciatori dal futuro luminoso cercando di abbassare sempre più l’età media del parco giocatori da affidare a Massimiliano Allegri, qualora il tecnico livornese fosse confermato al termine di questa annata. Due nomi sono entrati, ultimamente, nel mirino di Cristiano Giuntoli che potrebbe affondare il colpo su uno dei due profili: giocano allo Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Juventus, piacciono Sudakov e Sikan

(Credit foto – Shakhtar Donetsk)

Un trequartista dal futuro luminoso e un giovane attaccante sul quale scommettere in vista del prossimo futuro. Cristiano Giuntoli stravede, ma non solo lui, per Georgiy Sudakov, stellina dello Shakhtar Donetsk. Il ragazzo è uno degli astri nascenti del calcio ucraino e il suo cartellino è già arrivato a lambire i 30 milioni di euro. Danylo Sikan è un centravanti che in Champions League ha realizzato quattro gol in sei presenze terminando, rapidamente, sui taccuini di diverse società europee. La Juventus dovrà scegliere: spendere molto per il dieci dei minatori o acquistare un calciatore che costa meno della metà del suo compagno di squadra (10 milioni di euro) sperando di vincere la scommessa?

Chi tornerà a Torino, in cerca di un nuovo lido, è Arthur Melo

Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma, detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione rientrerà alla Juventus, poi vedremo il da farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l’esercizio dell’opzione, magari ci sarà una discussione successiva“.

Queste le dichiarazioni di Federico Pastorello, agente del centrocampista brasiliano attualmente in prestito alla Fiorentina, durante l’evento romano di mercato Transferoom. Uno scenario che riporterà, certamente, il sudamericano a vestire la maglia della Juventus in attesa di un nuovo negoziato con il club toscano o con altre società che potrebbero interessarsi all’ex Barcellona. Non buone notizie in questo caso, quindi, per la Vecchia Signora.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News!