Champions League lo scorso anno un po’ a fatica. Mai competitiva per la lotta scudetto in Serie A che ha visto come uniche protagoniste (dopo il crollo del Napoli) Milan ed Inter. Nei pensieri dei bianconeri, in vista del prossimo anno, esiste un solo obiettivo: tornare a dominare il calcio italiano dopo due anni di detronizzazione. Massimiliano Allegri e la dirigenza piemontese stanno analizzando attentamente le prossime, importanti, mosse del calciomercato della Juventus nell’intento di correggere le falle di una rosa che non è sempre sembrata all’altezza del compito. Sono diversi i file di mercato aperti in questo antipasto di contrattazioni dagli uomini mercato della Vecchia Signora: dal possibile ritorno di Paul Pogba, al vice Dusan Vlahovic con il ritorno di fiamma per Edin Dzeko e l’arrivo di Angel Di Maria. Tanti nomi sul tavolo, ma a che punto delle trattative siamo?
Calciomercato Juventus: tutti i nomi sul tavolo di Arrivabene
Ore piuttosto bollenti nel calciomercato della Juventus che diventa sempre più attivo con il passare dei giorni. Sono diverse le trattative imbastite da Maurizio Arrivabene e dalla squadra mercato dei bianconeri. Con il sempre più certo addio di Alvaro Morata, la Vecchia Signora è in cerca di un ricambio per Dusan Vlahovic: il profilo di Edin Dzeko è nuovamente tornato in auge dopo diversi anni. Il bosniaco dell’Inter si troverebbe chiuso dal probabili arrivo di Romelu Lukaku e Paulo Dybala e potrebbe accettare il trasferimento a Torino. In alternativa, si analizza attentamente Marko Arnautovic del Bologna.
Grandi passi in avanti, invece, per la doppia trattativa a costo zero che dovrebbe portare Paul Pogba ed Angel Di Maria in maglia bianconera. Il centrocampista ha messo la Juventus in cima alla sua lista dei preferiti (anche perché gli altri top club hanno reagito freddamente rispetto al suo profilo). L’argentino, invece, sarebbe sempre più convinto di terminare la sua “carriera europea” in Serie A.
(credit foto – Facebook)