Mattia Perin e la Juventus, ancora insieme. Il portiere classe ’92 ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno che però verrà presto prolungato. Come anticipato da Fabrizio Romano, infatti, l’estremo difensore ex Genoa firmerà il rinnovo fino al 30 giugno 2027, con l’annuncio atteso già nelle prossime ore.

Calciomercato Juventus, Perin firma il rinnovo

In bianconero dal 2018, fino al 2021 Mattia Perin ha vestito la maglia del Genoa ma da tre anni è rientrato stabilmente alla Juventus vestendo i panni di secondo. Quest’anno ha già raccolto tre gettoni di presenza tra campionato e Champions League, con due clean sheet su due in Serie A.

C’è Zirkzee per il futuro?

Giuntoli continua a ragionare e a lavorare in entrata per garantire a Thiago Motta una rosa all’altezza. Non è affatto un mistero che all’appello manchi un vice-Vlahovic e i nomi circolati nelle ultime settimane sono molto appetibili. Da Kalimuendo a David, tutti farebbero molto comodo sia tra i titolari che tra le rotazioni.

La realtà, però, è che non sarà semplice accogliere a Torino un profilo di rilievo già nel mercato di gennaio e la Juve inizia a pensare alla sessione estiva. Chiaro, se l’occasione dovesse presentarsi la rosa verrebbe implementata già tra poche settimane, ma è appunto una questione di opportunità.

L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Zirkzee, un giocatore che con Thiago Motta è esploso e che con il Manchester United sta avendo difficoltà ad ambientarsi. Un profilo che sarebbe apprezzatissimo sia dall’allenatore che dalla piazza, ma la trattativa appare molto complicata.

Il Manchester United ha speso 36 milioni di euro per accaparrarsi Joshua Zirkzee e strapparlo al Bologna, una cifra considerevole che dimostra quanto il club lo ritenga un elemento valido e che in prospettiva possa crescere ancora di più.

È verosimile che decida di privarsene già a gennaio? Molto difficile. In estate invece? Le possibilità aumentano, ma non a titolo definitivo. I Red Devils potrebbero cederlo in prestito secco per dargli l’opportunità di giocare con continuità e maturare ulteriormente.

Ecco che quindi per il mercato della Juve potrebbe diventare un’occasione per la prossima stagione, ma dovrà superare la concorrenza di altre big, come il Milan ad esempio. L’olandese è stato accostato a entrambe già nel calciomercato scorso, ma nessuna delle due è riuscita ad affondare il colpo.