4.1 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Calciomercato Juventus, giovani e talentuosi: quattro colpi per Paratici

- Advertisement -

La Juventus si sta dimostrando molto attiva nel calciomercato di riparazione di gennaio. Tanti i nomi, sia in entrata che in uscita, che Fabio Paratici sta valutando in queste ore. Tra i più caldi c’è quello di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999, in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Dopo aver valutato profili di esperienza, come Graziano Pellè e Fabio Quagliarella, per il ruolo di quarta punta, la scelta sarebbe caduta proprio sul giovane venuto fuori dalla Primavera della Roma. Un periodo di apprendistato a Torino, per poi essere girato altrove la prossima stagione, qualora l’operazione con Arek Milik a parametro zero, dovesse concludersi per il meglio.

Calciomercato Juventus, non solo Scamacca: Rovella e Reynlods per il futuro

L’affare con il Sassuolo dovrebbe andare in porto con un prestito oneroso di 18 mesi con obbligo di riscatto. La cifra si aggira intorno ai 20 milioni: i bianconeri vogliono abbassarla inserendo nella trattativa il promettente Nicolò Fagioli. Una trattativa simile a quella di un altro giovane rossoblu, Nicolò Rovella. Il giocatore, in questo caso, dovrebbe rimanere a Genoa, almeno fino a giugno, e con buone probabilità anche nella prossima stagione. 7 milioni più i cartellini di Portanova e Petrelli il costo totale dell’operazione. Anche Abdoulaye Dabo, ormai ex Nantes, ha svolto le visite mediche con la Vecchia Signora.

Un mercato futuribile, quello piemontese. Un altro indizio, infatti, porta a Bryan Reynolds, giovane astro nascente del calcio americano. Classe 2001, terzino, vera e propria rivelazione della MLS, è attesa a breve la fumata bianca, con la Juventus pronta a versare 7 milioni nelle casse dei Dallas. Il giocatore, in quanto extracomunitario, verrà girato al Benevento almeno fino al termine di questa stagione. Per quanto concerne il mercato cessioni, tiene banco la questione Sami Khedira. Dopo mesi di guerra in casa, il tedesco probabilmente si è deciso a lasciare Torino. Lo aspetta la Premier League, con Ancellotti disposto a portare il centrocampista all’Everton.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -