In attesa di capire come andrà a finire la questione legata al rinnovo di contratto di Vlahovic – ancora fermo – Giuntoli sta provando comunque a pianificare le prossime mosse. Tra queste, c’è sicuramente anche quella che dovrebbe portare il club bianconero a scegliere un rinforzo che possa arrivare il prima possibile a dare una mano lì davanti, senza caricare di tutto il peso Dusan che fa quel che può. Ed è per questo che ultimamente è circolata – spesso – una voce che porta a Zirkzee su cui arrivano aggiornamenti molto pesanti.
La Juventus attualmente non ha i soldi per comprarlo, ma il calciatore pare totalmente fuori dal progetto del Manchester United che pure con il nuovo allenatore, sembra puntare su altri nomi. Allo stesso tempo, lo United, potrebbe però aprire ad un prestito di 6 mesi che può aiutare a far chiarezza. Dando la possibilità al calciatore di riscattarsi e – allo stesso tempo – a Giuntoli di prendere tempo. Giuntoli non vuole svenarsi a gennaio ma l’idea di prendere un calciatore in prestito – e poi per il riscatto si vedrà – non gli dispiace per niente. Zirkzee, secondo quelle che sono le nostre indiscrezioni, alla Juventus arriverebbe di corsa. Motta, lo ri-abbraccerebbe immediatamente.
Calciomercato Juventus, le altre mosse
Nella prossima sessione invernale di Calciomercato la Juventus andrà alla ricerca di un’occasione per rinforzare l’attacco e dare a Thiago Motta un elemento che possa alternarsi con Dusan Vlahovic, il tutto considerato che Arkadiusz Milik non sembra dare garanzie dal punto di vista fisico.
Opportunità che potrebbe arrivare dall’Inter visto che ai bianconeri nelle ultime ore è stato accostato il nome di Marko Arnautovic, che in nerazzurro è relegato come quarta scelta. L’affare appare comunque complesso per molti motivi.
Il Milan poi potrebbe tornare alla carica per Victor Osimhen tra gennaio e giugno, a seconda che questi possa aprire all’addio anticipato al Galatasaray o preferisca terminare l’annata in Turchia.