A meno di clamorosi risvolti positivi, la stagione della Vecchia Signora è da buttare via prima della sua fine naturale. Colpa della penalizzazione di quindici punti che ha scaraventato i bianconeri dalla zona Champions League ai bassifondi della graduatoria. Le brutte notizie in casa torinese, però, sembrano non finire mai: esiste infatti lo spettro di nuove penalizzazioni e, addirittura, della retrocessione in Serie B. L’incertezza si riflette anche sul calciomercato della Juventus: chi resterà al capezzale dei piemontesi?
Calciomercato Juventus, attenzione alla situazione Pogba: pronta la rescissione?
Le voci sul futuro di Paul Pogba, zero presenze stagionali con la Juventus in questa annata davvero disastrosa, non convergono e due correnti di pensiero si stanno sfidando mentre imperversano tra i tifosi bianconeri: secondo il Daily Mail, infatti, il calciatore sarebbe pronto alla rescissione contrattuale e starebbe già pianificando un futuro nella MLS, mentre Tuttosport rilancia affermando che il francese resterebbe all’ombra della Mole anche senza Champions League. Il punto interrogativo sul suo futuro è la permanenza della Juventus nella massima serie di calcio italiana, situazione che per qualcuno è impossibile che si verifichi.
Capitolo bilanci: le anticipazioni di Ziliani sul possibile destino dei bianconeri
Dal suo account Twitter, il giornalista Paolo Ziliani ha parlato della difficile situazione che vive il club bianconero in queste frenetiche e complicate ore. Dopo aver subito la penalizzazione di quindici punti nella classifica attuale di Serie A, l’esperto ha parlato di una retrocessione certa del club piemontese per la questione dei bilanci ancora analizzata dagli appieno dagli inquirenti. Ecco il punto di vista emerso dal suo profilo social:
“Per i tifosi blucerchiati e bianconeri è un dolore, ma i tifosi degli altri club devono saperlo. E allora. Due squadre che lasceranno la serie A si conoscono già, sono Juventus e Sampdoria (penultima, attesa da un -2 e dal processo ai club succursali). Ne resta una. Così è“.
(Photo credits: Juventus)
Seguici su Google News