Risultati altalenanti nel campionato di Serie C che fanno da contraltare, certamente, alla vera, grandissima, utilità di una squadra Under 23 che si prodiga per disputare il suo torneo tra i professionisti. La Juventus Next Gen, questo il nome della seconda squadra della Vecchia Signora, si sta rivelando determinante in questa finestra estiva dedicata alle contrattazioni. Il calciomercato della Juventus è stato foraggiato pesantemente, infatti, dalle varie cessioni dei talenti prima coccolati nel team B e poi esplosi in giro per l’Italia. Un trend davvero positivo per Cristiano Giuntoli che potrà utilizzare quel tesoretto per regalare a Thiago Motta colpi di mercato importanti che completeranno la rosa in vista della prossima stagione sportiva. L’assalto alla Serie A può cominciare?

Calciomercato Juventus, che tesoretto dalla Next Gen!

Soldi freschissimi dalla propria Under 23. Obiettivo raggiunto e doppiato per la Juventus che incasserà a fine calciomercato una cifra importantissima per i suoi giovani cresciuti nel campionato di Serie C ed esplosi, definitivamente, in massima serie. L’entrata più alto realizzata da Cristiano Giuntoli, almeno fin qui, porta al profilo di Matias Soulé: l’attaccante esterno passerà alla Roma, infatti, per una cifra complessiva (bonus inclusi) di 30 milioni di euro. Il ragazzo è esploso, definitivamente, al Frosinone Calcio giocando con quel Enzo Barrenechea andato all’Aston Villa, insieme a Samuel Iling-Junior, nella trattativa che ha portato Douglas Luiz all’ombra della Mole Antonelliana.

Anche Kaio Jorge, lo scorso anno in Ciociaria con i due argentini, ha portato in dote ben 7 milioni di euro in virtù del suo trasferimento al Cruzeiro. Infine, Dean Huijsen ha firmato per il Bournemouth, club di Premier League che ha ingaggiato quel Tiago Pinto che portò il difensore olandese alla Roma con la formula del prestito, per una cifra che porterà 18 milioni di euro nelle casse bianconere. Niente male, davvero, questo Juventus Next Gen.

(Credit foto – Calcio Frosinone)

Seguici su Google News