Alla Juventus manca ancora qualcosa: un attaccante. Una punta centrale. Un vice Vlahovic. A inizio stagione – e a fine mercato – nei piani della società quel ruolo era di Arek Milik, ma l’ex Ajax non sta riuscendo a garantire quell’integrità fisica che è sempre stato il suo punto debole per tutta la carriera. Spesso in infermeria per problemi fisici, il polacco non riesce a trovare continuità e per questo la Juve sta pensando di prendere qualcuno a gennaio come alternativa a Dusan. Kalimuendo è l’osservato speciale della Juventus, che ne ha monitorato le prestazioni nel corso dell’ultimo Francia-Austria di Under 21. Il classe 2002 è cresciuto con Thiago Motta al Paris Saint-Germain, ora è un punto fermo del Rennes. 

Juventus, il prezzo di Kalimuendo

Secondo l’edizione del Corriere dello Sport, il prezzo di Kalimuendo si preannuncia importante. Il Rennes valuta il suo cartellino tra i 20 e i 25 milioni di euro, per quanto Giuntoli sia fiducioso di tagliare qualcosina sul costo finale dell’operazione.

Schermaglie di mercato, per adesso: nei prossimi periodi i bianconeri proveranno a capire le reali condizioni di Milik prima di agire in vista di gennaio.

Quello di Kalimuendo è uno dei nomi nella lista dei bianconeri che per l’attacco stanno valutando anche altre piste: Jonathan David del Lille può diventare un’occasione di mercato perché in scadenza di contratto a fine stagione, a gennaio può arrivare con lo sconto ma la concorrenza è tanta (piace anche all’Inter). In Inghilterra hanno accostato alla Juve il nome di Dominic Calvert-Lewin, punta inglese dell’Everton e anche lui in scadenza di contratto a giugno.