Calcio

Calciomercato Juventus: occhi puntati su Pau Torres del Villarreal

La Juventus lavora sempre guardando a quello che verrà. Se il presente è più concentrato su una ipotetica quarta punta, discorso che si è comunque raffreddato dopo le buone prestazioni di Kulusevski in quel ruolo, il futuro rappresenta la preparazione al dopo-Chiellini. Giorgio, infatti, va per i 37 e, chissà, questa potrebbe essere davvero la sua ultima stagione non solo da bianconero ma proprio da giocatore. La Juventus, per sostituirlo, punta Pau Torres del Villarreal.

Juventus, obiettivo Pau Torres

Come riporta “The Athletic”, la Juventus avrebbe messo nel mirino Pau Torres, difensore centrale mancino (come Chiellini) spagnolo classe 1997, in forza al Villarreal. Su di lui ci sono anche altre big europee come Barcellona, Real Madrid e Chelsea. Il ragazzo ha comunque una clausola importante di 50 milioni, prezzo che – con il mercato di oggi – non è nemmeno spropositato per un centrale mancino, tipologia di giocatore sempre più raro da vedere. Il contratto dello spagnolo scade nel 2024, perciò la Juventus non ha alcuna fretta di accelerare le operazioni in questa finestra di mercato oramai conclusa.

Dopo il grandissimo investimento a livello economico per assicurarsi de Ligt, la Juventus preferirebbe abbassare la clausola di Pau Torres in qualche modo: i due indiziati principali sono Federico Bernardeschi e Daniele Rugani, il primo è ormai in preda ad un crisi esistenziale che lo sta portando a fare prestazioni negative una dietro l’altra, il secondo tornerà a fine stagione dal prestito al Rennes dove ha giocato davvero poco e niente. L’obiettivo dei bianconeri sarebbe piazzare al Villarreal uno di questi due nomi per abbassare intorno ai 20/25 milioni il prezzo del cartellino.

EDOARDO DI NUZZO

Credit foto qui

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button