Chiesa e la Juve non sono mai stati così lontani. A dirlo è La Gazzetta dello Sport, che nel punto sul calciomercato della Juventus spiega come il rinnovo dell’ex Viola con i bianconeri non è assolutamente scontato. Attualmente il contratto del figlio d’arte è in scadenza nel 2025 e considerando il fatto che le sue caratteristiche non si sposano bene con l’idea di calcio di Thiago Motta la separazione sembra l’ipotesi più scontata, in questa sessione di mercato o nella prossima. Su di lui sono piombate Tottenham e Chelsea, ma anche Roma e Inter osservano la situazione. E proprio con i lombardi si prospetta un duello per cercare il sostituto: Giuntoli l’avrebbe individuato in Albert Guðmundsson, il talentino islandese del Genoa che tanto piace ai nerazzurri.
Chiesa-Juventus: divorzio vicino
Dopo il matrimonio, subito un divorzio. Federico Chiesa sabato si è sposato con la sua Lucia, ma due giorni dopo è già tempo di separazione. Non con la sua dolce metà, ma con la Juve, a cui è legato fino al 2025 ma con la quale non ha intenzione di prolungare la “relazione”. A sostenerlo sono sia SkySport che La Gazzetta. Il suo nome non compare fra quello dei convocati per il ritiro dei bianconeri in Germania, ma il motivo è legato esclusivamente al matrimonio, per il quale gode di un permesso, e dovrebbe arrivare domani alla Continassa.
L’esterno classe 1997, però, non vuole rimanere in un limbo: restare ancora una stagione alla Juve, probabilmente, significherebbe diventare una riserva di lusso nello scacchiere di Thiago Motta e ciò non è assolutamente gradito né al giocatore né alla stessa Juventus, che lo vedrebbe partire a zero la prossima estate. Lo sanno bene Tottenham e Chelsea, che secondo la Rosea sarebbero piombate su di lui per provare a portarlo in Premier già quest’anno. Ma il nativo di Genova è molto gradito anche in Serie A, con Roma e Inter su tutte che sognano il grande colpo per il proprio reparto offensivo. Per il momento, però, non sarebbero arrivate offerte alla Vecchia Signora, che è chiaro debba iniziare a cercare un sostituto.
Calciomercato Juventus: Guðmundsson per il dopo-Chiesa
Il primo nome sulla lista del diesse juventino, stando a quanto riportato da calciomercato.com sarebbe quello di Albert Guðmundsson, l’islandese del Genoa che ha fatto sfaceli nell’ultimo campionato segnando 14 gol e mettendo a referto 4 assist in 35 partite. Numeri che hanno attirato su di lui le attenzioni anche dell’Inter, con il quale la Juve programma già un acceso duello. Su di lui, tuttavia, Marotta ha glissato, non inserendolo fra gli obiettivi di mercato interisti. Secondo il Secolo XIX, la sua partenza non sarebbe così scontata, ma potrebbe avvenire a gennaio o addirittura la prossima estate. Molto, quindi, dipenderà dagli sforzi di chi vorrà accaparrarsi le prodezze del classe 1997, valutato non meno di 30 milioni dagli uomini mercato del Grifone. Cifra che la Juve sarebbe disposta a spendere solo in caso di addio di Chiesa.
Seguici su Google News!
(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)
Autore: Alessandro Salvetti.