I bianconeri devo ringraziare, fortemente, il Frosinone Calcio per lo spazio che sta concedendo al tris di juventini (Matias Soulè, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge) arrivati in terra ciociara nel corso della scorsa estate. Le cure di mister Eusebio Di Francesco stanno facendo sbocciare, infatti, il talento dei tre sudamericani che stanno fortemente contribuendo alla corsa salvezza dei laziali in Serie A. I ragazzi si stanno mettendo in mostra e diversi club, italiani ed europei, avrebbero già attivati i rispettivi radar sulle loro prestazioni sportive. Il calciomercato della Juventus dovrà decidere quale futuro riservare ai suoi talenti: metterli in rosa, mandarli nuovamente in prestito o cederli definitivamente? L’ultima strada sembra essere davvero molto gettonata, con Cristiano Giuntoli che ha pianificato già le prossime mosse estive.

Calciomercato Juventus: i due argentini carte per arrivare a Koopmeiners e Gudmundsson? 

(Credit foto – Getty Images)

Barrenechea per me è un giocatore forte. Ha dimostrato grande personalità ed è cresciuto moltissimo, ha fatto passi da gigante: si diceva che occupava solo una zona invece gioca a tutto campo, è cresciuto nella personalità e nella distribuzione del gioco. Avrà un futuro importante, come ho già detto per me entro due anni sarà nazionale argentino – queste le parole di Guido Angelozzi del Frosinone a Tuttosport –. Soulè? Sinceramente non pensavo, come per Barrenechea, che potesse dare così tanto, visto che non aveva mai fatto un campionato intero. E invece è quarto nella classifica marcatori con 10 gol: ha segnato più di Lukaku e di tanti attaccanti importanti giocando in una squadra piccola. Era arrivato già con grande personalità, è migliorato ancora nel tiro e nel dribbling e nella continuità nei novanta minuti. Posso dirgli solo grazie e spero che continui fino alla fine“.

Parole al miele quelle proferite da Guido Angelozzi, dirigente dei gialloblù che si sta godendo le giocate della coppia di argentini. I due ragazzi stanno esplodendo confermando che possono tranquillamente diventare comprimari, se non protagonisti, all’interno del massimo campionato italiano di calcio. La Juventus potrebbe capitalizzare in estate inserendo i due cartellini in trattative difficili da sbloccare: Matias Soulè dovrebbe diventare la chiave per arrivare a Teun Koopmeiners dell’Atalanta, mentre Enzo Barrenechea si trasformerebbe nel grimaldello per acquistare Albert Gudmundsson del Genoa.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News