Calcio

Calciomercato Juventus: tentazione van de Beek?

Adv

La Juventus potrebbe fare un tentativo per portare Donny van de Beek a Torino durante questa finestra di calciomercato invernale. Un’operazione complicata , dato anche l’investimento fatto in estate dai Red Devils per assicurarsi il gioiello olandese. Fabio Paratici, però, sembra stia sondando il terreno per tentare il colpaccio. Prima di acquistare, il dirigente bianconero dovrà agire sul capitolo che riguardano le cessioni.

Khedira la chiave per van de Beek?

Per un potenziale centrocampista in arrivo, ce n’è uno che in attesa di sistemazione. Si tratta di Sami Khedira, da tempo ormai ai margini del progetto bianconero. Un ingaggio di 5 milioni di euro, di cui la Juventus non vedo l’ora di liberarsi. Così, la dirigenza sta cercando di piazzarlo proprio in Premier League. Tra i club che hanno mostrato maggiore interesse c’è l’Everton di Carletto Ancelotti che ha grande stima del tedesco dai tempi di Madrid. Nel caso l’operazione dovesse andare in porto, la Vecchia Signora potrebbe fare un tentativo per l’olandese ex Ajax.

Donny van de Beek, come detto, è arrivato lo scorso settembre a Manchester. Sono stati 40 i milioni investiti dai Red Devils per il centrocampista classe 1997. Ad oggi, però, sembra non essersi ancora inserito nei meccanismi del club, come testimonia lo scarso minutaggio. Il Manchester United non sembra averne risentito dato il secondo posto: dopo anni di torpore, infatti, la parte rossa della città è in piena lotta per vincere il campionato. Il tecnico Solskjaer si è più volte espresso sulle difficoltà incontrate dal ragazzo, apprezzando comunque l’impegno in allenamento.

In questo contesto, Fabio Paratici potrebbe inserirsi per provare il colpo. La proposta, secondo Tuttojuve.com, si potrebbe costruire su un prestito fino a fine anno con un possibile obbligo di riscatto a fine stagione in base alle prestazioni.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Adv
Adv
Adv
Back to top button