Con l’ennesima impresa firmata Gian Piero Gasperini, l’Atalanta si qualifica in Champions League per il terzo anno consecutivo. La Dea ora pensa a pianificare il futuro e ad aggiungere all’attuale organico gli innesti giusti per sorprendere ancora. Diverse quindi le novità di calciomercato in casa Atalanta.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciomercato dell’Atalanta sta pian piano entrando nel vivo. Diversi i colpi in mente alla società bergamasca, sempre però in coerenza con la linea e lo spirito tipici di questa società. Lo scouting, il settore giovanile e l’equilibrio di bilancio sono i mantra che hanno portato la Dea a raggiungere questi risultati. Gli innesti degli ultimi anni sono arrivati, Muriel escluso, perlopiù con queste modalità, che paiono aver dato ragione alla dirigenza nerazzurra. Ora si deve pensare al futuro, tra sogni e possibili partenze, anche importanti, tra cui Ilicic o Muriel.

Calciomercato Atalanta, tutte le novità

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta pianifica il futuro e ha già un grande sogno a centrocampo. Si tratta di Rodrigo De Paul, obiettivo di mezza Serie A e protagonista di una stagione ad altissimi livelli. Assieme a lui, piace molto Dimarco per la fascia, sebbene il terzino del Verona sembri essere destinato a un ritorno all’Inter. C’è anche in ballo la questione portiere, con Gollini che potrebbe partire e uno tra Musso, Perin e Dragowski pronti a sostituirlo. Sul capitolo cessioni, Ilicic e Muriel potrebbero lasciare il nerazzurro e a quel punto parrebbe essere Jeremie Boga il rimpiazzo ideale.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook