Calcio

Calciomercato Lecce, esperienza e scommesse per rimanere in Serie A

Il Lecce, già attivissimo sul calciomercato, è sempre all’erta per rinforzarsi. Cercare di rimanere in Serie A è l’obiettivo della società che sta spingendo per trovare profili adatti allo scopo. Dopo il grande colpo Ceesay, il Lecce ha chiuso anche Colombo dal Milan. Proprio il giovanissimo è sembrato in forma durante l’amichevole giocata contro il Rovereto. I giallorossi hanno vinto 7 a 0, dando un ottimo segnale. Subito brillante il ventunenne islandese Helgason, con anche Hjulmand subito in palla. Colombo e Strefezza tra i più attivi, col giovane appena arrivato già inserito negli schemi di Baroni. La società dovrà, ora, lavorare sulla difesa, soprattutto sui centrali. Si vagliano più profili, ma la situazione e le chiusure delle altre squadre potrebbero aiutare in questo senso.

I profili scelti per il calciomercato del Lecce

CALCIO Lecce Cremonese
(Photo credit: U.S. Lecce)

Il calciomercato del Lecce sta entrando nel vivo grazie anche al mercato delle altre. Con De Winter in direzione Empoli, il Lecce ha virato su Ceccaroni, capitano della retrocessa Venezia, che potrebbe essere allettato dalla possibilità di giocare un altro anno in Serie A. Le parti non si sono ancora incontrate e non c’è stata nessuna offerta, ma si sta valutando la disponibilità del giocatore a trasferirsi. Sempre da una retrocessa, il Lecce potrebbe pescare Maksimovic. Il serbo ha già detto sì al trasferimento, mentre l’intesa tra le due squadre è arrivata nella giornata di ieri.

Il difensore centrale dovrebbe arrivare in prestito, secco o con diritto, mentre l’ingaggio sarà in buona parte pagato dal Genoa. È lotta, invece, con altre società per la figura del portiere titolare. Nella parte finale della stagione ha ben figurato Falcone, con Lecce e Spezia su di lui. I salentini cercano il titolarissimo, gli spezzini il sostituto di Provedel. Qualora Falcone non si dovesse concretizzare, si virerebbe su Scuffet, con l’obiettivo di far tornare in Serie A l’ex promessa della porta italiana.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button