Ultimo giorno di calciomercato estivo prima dell’inizio della stagione 2018/2019 che vedrà non pochi campioni in Serie A.
Il calciomercato è ormai alle battute finali. Alle ore 20:00 si concluderà la sessione estiva di mercato, tra cessioni eccellenti e arrivi importanti, tali da far sperare in un campionato di alti livelli, come non si vedeva da anni.
La porta più osservata e oltrepassata della giornata chiuderà tra poche ore e le società sono tutt’ora in procinto di concludere gli ultimi affari. L’ultimo giorno di mercato può essere decisivo per sbloccare trattative che non sono ancora riuscite a decollare, tra affari storici e grandi errori di valutazione, la giornata odierna ha sempre avuto il suo fascino, dall’arrivo di Crespo all’Inter (2002) e di Quaresma (2006) a Borriello alla Roma (2010) e Robinho al Milan (2010), passando in fine a Pjanic alla Roma (2011).
Di seguito si riportano gli eventi principali della giornata:
Ore 8:00 Arriva Rigoni
Dallo Zenit arriva l’argentino Rigoni, contattato dallo stesso Papu Gomez e pronto a dare il suo contributo a un’Atalanta sempre più piacevole a vedersi. Le esigenze di Gasperini sembrerebbero essere state ascoltate.
Ore 9:30 Prestito per Emmers alla Cremonese
Il centrocampista belga, di origini svizzere, in forza alla primavera dell’Inter, si trasferisce alla Cremonese con la formula del prestito secco.
Ore 9:30 Torino arriva un difensore
Arriva a Torino il difensore Djidji dal Nantes
Ore 9:50 Rescissione consensuale di Marchisio
(Fonte newscronaca.it)
Claudio Marchisio ha lasciato il club bianconero dopo 25 lunghi anni. Il simbolo della rinascita juventina, dalla retrocessione in Serie B alla conquista di 7 titoli consecutivi, ha deciso di accettare la buona uscita proposta da Marotta per svincolarsi già da ora. Consapevole di essere un esubero, il giocatore ha preferito concludere anzitempo la propria carriera alla Juventus e poter guardare, già da oggi, al futuro.
Ore 10:20 Visite mediche per Kaputska
Il Benevento sta per ufficializzare l’arrivo di Bartosz Kapustka dal Leicester. Visite mediche in corso a Villa Stuart.
Ore 10:50 Torna in Italia Zaza
Il Valencia ha accettato l’offerta di Ferrero per il ritorno in Italia di Simone Zaza: Acquisto a titolo definitivo per 14 milioni, con pagamento dilazionato in due tranche, la prima immediata di 2 milioni e la seconda, il prossimo anno, di 12 milioni.
Ore 11:15 Cremonese scatenata, ufficiale l’arrivo di Terranova
Emanuele Terranova si trasferisce a titolo definitivo alla Cremonese. Lo comunica lo stesso club, dopo una trattativa lampo con il Frosinone.
Ore 12:30 Tonelli alla Samp
Il difensore del Napoli si sposta a Genova, sponda Sampdoria a titolo temporaneo. Concluso l’affare tra Ferrero e De Laurentis per Lorenzo Tonelli. Prestito oneroso a 500 mila euro e riscatto obbligatorio (dopo 25 presenze) a 7.5 milioni.
Ore 12:30 Laxalt, Bakayoko e Castillejo sono gli ultimi colpi del Milan
Laxalt in azione contro la Lazio
Dopo aver ufficializzato gli acquist idi Diego Laxalt dal Genoa, Bakayoko dal Chelsea e Castillejo dal Villareal, il Milan comunica di aver concluso il mercato estivo.
Ore 13.40 Klavan firma con il Cagliari
Sta per arrivare a Milano il nuovo acquisto del Cagliari. Depositato il contratto il difensore potrà iniziare la sua nuova avventura in terra sarda.
Ore 14:10 Galabinov lascia Genoa
Preziosi lascia partite in prestito Galabinov. L’attaccante si sposterà allo Spezia, dove si spera possa avere una grande stagione.
Ore 14:40 Clamorosa beffa per la Samp: Zaza al Toro
Surreale forse, ma dopo la vicenda Malcolm tutto è diventato lecito. Cairo sembrerebbe aver messo i bastoni tra le ruote a Ferrero, soffiandogli Zaza proprio in extremis. Il Valencia ha accettato la medesima offerta della Samp, presentata anche dal Torino, il quale ha prospettato un ingaggio migliore al giocatore che sembrerebbe essere già in partenza per la sua nuova avventura.
Ore 14:50 Scambio D’Alessandro – Adnan
Definito lo scambio tra Atalanta e Udinese per Marco D’Alessandro e Ali Adnan, pronti a dimostrare il loro valore nei rispettivi nuovi club.
Ore 15:20 Ufficiale Campbell al Frosinone
L’Arsenal accetta l’offerta del Frosinone per Joel Campbell. L’attaccante ivoriano si traferisce così, a titolo definitivo, in casa dei gialloblu, i quali hanno appena ufficializzato l’acquisto.
Ore 15:30 Acquah all’Empoli
Dopo le operazioni in entrata, Cairo saluta Acquah. Il centrocampista ghanese ha firmato per l’Empoli, club con il quale si è legato fino al 2019 con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno.
Ore 15:40 Gonalons accetta l’ipotesi Siviglia
Con l’arrivo di Nzonzi, Gonalons è pronto a salutare Roma. L’ex Lione ha dato il suo “ok” al trasferimento, permettendo così alle cue società di limare gli ultimi dettagli.
Il mercato in entrata, come già detto, si chiuderà quest’oggi alle ore 20:00 mentre per le operazioni in uscita sarà possibile continuare fino al 31 agosto, giorno ultimo per gli altri campionati europei.