Hakan Calhanoglu ha salutato la troupe rossonera andando a rafforzare le fila dell’Inter, eterna rivale cittadina dei meneghini. Questo “tradimento” ha lasciato scoperta la casella del trequartista in casa milanista. Il calciomercato del Milan, dopo aver piazzato diversi colpi, sta stringendo il cerchio sul profilo che dovrà ereditare la maglia numero dieci lasciata vacante dal turco. Diversi i nomi analizzati da Paolo Maldini e Ricky Massara: ecco chi potrebbe essere il nuovo fantasista di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan: chi sarà il prossimo dieci?

Una casella da riempire rapidamente per regalare un trequartista di livello a Stefano Pioli che, nella prossima stagione, dovrà assaltare il campionato di Serie A e disputare un’ottima annata in Champions League. Nel club rossonero fervono i preparativi del post Calhanoglu: sono diversi i nomi che orbitano nell’universo rossonero. E sono tutti di grandissimo livello. Il preferito, certamente, è segnato all’anagrafe come Hakim Ziyech del Chelsea. Il trequartista campione d’Europa è l’obiettivo numero uno, ma le pretese economiche dei Blues rallentano la trattativa. Più facile ed altrettanto affascinante è Dusan Tadic, ma l’equazione età del giocatore-costo del cartellino frenano i dirigenti milanesi.

Il quartetto di nomi per la trequarti rossonero è chiuso da Isco e Marcel Sabitzer: lo spagnolo è un sogno nel cassetto di Paolo Maldini ma, anche in questo senso, il costo del cartellino e l’ingaggio dell’iberico spaventano terribilmente dalle parti di Milano; il calciatore austriaco non rinnoverà il suo contratto con il Lipsia (scadenza 2022) ed il suo acquisto a prezzo di saldo potrebbe rivelarsi un grande colpo di calciomercato. Il profilo del calciatore, però, non attrae in modo fortissimo il Milan, ma risulterebbe essere il migliore dei “ripieghi” in caso di difficoltà.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto (Pagina Faceboom Football Planet)