Calciomercato Milan, sono ore frenetiche in casa rossonera. Dopo Donnarumma, un’altra partenza importante potrebbe essere quella di Çalhanoğlu, ma in quel caso il Milan avrebbe già in mente il suo sostituto: è Rodrigo De Paul.
Dopo l’addio ormai certo di Gigio Donnarumma, con cui non si è riusciti ad arrivare ad un accordo per il rinnovo del contratto, la rosa del Milan potrebbe perdere, in vista della prossima stagione, un’altra pedina molto importante, per di più con le stesse dinamiche del caso riguardante il portiere della nazionale. Stiamo parlando di Hakan Çalhanoğlu, che deve ancora rinnovare il suo contratto con la società rossonera. In casa Milan, come capitato anche per Donnarumma, non c’è però più voglia di aspettare, motivo per cui al giocatore turco è stata concessa solo un’altra settimana di tempo per decidere del suo futuro. Il numero 10 rossonero, su cui è in forte pressing la Juventus di Allegri, è ormai pronto a lasciare Milanello, ma i dirigenti del Milan hanno già in testa un obiettivo ben preciso per sostituirlo. Si tratta di Rodrigo De Paul.
Calciomercato Milan, il sogno è De Paul
Rodrigo De Paul, centrocampista classe ’94 da cinque stagioni all’Udinese, si è appena reso protagonista, in maglia bianconera, di un’altra grandissima annata, con prestazioni sempre di altissimo livello che non hanno fatto altro che accrescere l’interesse di diversi grandi club nei suoi confronti. Tra le squadre in questione c’è da un po’ anche il Milan, che con la partecipazione alla Champions League della prossima stagione vede nell’argentino, soprattutto con l’ormai molto probabile partenza di Çalhanoğlu, il giocatore ideale per far compiere un salto di qualità alla squadra. Gli ostacoli alla trattativa però non mancano di certo.
Il prezzo del cartellino del giocatore, su cui è fortissimo anche l’interesse dell’Atletico Madrid campione di Spagna, è di circa 40 milioni di euro, ma il lato positivo è che la società friulana sarebbe aperta all’inserimento nell’affare di contropartite tecniche. In questo senso, una carta a disposizione del Milan potrebbe essere quella di Jens Petter Hauge, il giovane norvegese classe ’99 che col prosieguo della sua prima stagione in maglia rossonera ha trovato sempre meno spazio. Altra difficoltà potrebbe infine consistere nel fatto che l’agente di De Paul è Mino Raiola, con cui i rapporti non sono al momento idilliaci. In casa Milan sono però ottimisti, il colpo De Paul è possibile.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook AC Milan/HUN