Il calciomercato Milan si muoverà a gennaio per acquistare un vice Fofana. La decisione è stata presa e adesso si cerca il miglior candidato. Gli occhi sono tutti su Morten Frendrup. Si era parlato del centrocampista già quest’estate ma poi i rossoneri non hanno affondato il colpo con il Genoa. Su di lui ci sono anche gli interessi di Brighton e Brentford.
Da capire quale sarà la valutazione che ne farà il Genoa, in estate non si sarebbe mosso per meno di 18-20 milioni, con le cessioni di Retegui e Gudmundsson che ne avevano bloccato definitivamente l’addio. Ora con i nuovi problemi che 777 Partners sta affrontando – non ultima la messa in vendita del gruppo che detiene i rossoblù ma non solo – non è detto che non ci sia l’intenzione di cedere per cercare di avere un attivo nel 2025, visto che il bilancio del Genoa segue l’anno solare e non quello calcistico.
Secondo l’edizione cartacea del Sunday Mirror (tramite Football London ), diversi club della Premier League, di cui non si conosce il nome, sono ansiosi di provare a ingaggiare Tomori in inverno. Non solo, il 26enne sarebbe disposto a tornare in Inghilterra se dovesse ricevere l’offerta giusta.
Newcastle e West Ham sono stati accostati durante l’estate, ma Tomori alla fine è rimasto al Milan dove sperava di riconquistare un posto da titolare sotto la guida di Paulo Fonseca. Tuttavia, seppur giocando spesso da titolare, Fikayo non ha avuto continuità alternando buone prestazioni a match disastrosi.
Per il Milan l’investimento a centrocampo è necessario considerando che ad oggi non c’è una riserva del francese in mediana. L’unico che gli si avvicina sarebbe Bennacer, ancora alle prese con l’infortunio, e pertanto l’obiettivo Frendrup per gennaio acquista ogni giorno più chance di essere portato a termine