Calcio

Calciomercato Milan, voglia di sognare: Haaland e Kabak nel mirino?

In casa Milan è alta l’attenzione: i rossoneri di Stefano Pioli, dopo essere stati fermati in casa dal Parma di Fabio Liverani, cercheranno di cogliere il pronto riscatto contro il Genoa, sempre più in difficoltà, di Rolando Maran. Domani sera, infatti, i milanesi saranno di scena al “Luigi Ferraris” con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio confermando, così, la prima piazza della Serie A. La partenza sprint di Zlatan Ibrahimovic e compagni ha ingolosito anche gli uomini mercato dei meneghini. Come si potrebbe migliorare la rosa del “Diavolo” in testa al campionato? Due innesti, uno dei quali clamoroso, potrebbero arrivare dalla Bundesliga: il Milan avrebbe messo nel mirino Erling Haaland e Ozan Kabak, vera priorità del mercato invernale dopo il ko di Matteo Gabbia ed il probabile addio di Mateo Musacchio.

I tifosi rossoneri sognano dopo le dichiarazioni di Haaland e Raiola

Erling Haaland è certamente uno dei migliori attaccante europei. Il calciatore del Borussia Dortmund, appena ventenne, si è messo in mostra anche in Germania e in Champions League mettendo in chiaro che il salto di qualità non ha minimamente influito sulle sue prestazioni. Il norvegese, cercato ormai da tutti i club più importanti, possiede un potenziale incredibile che potrebbe, negli anni, farlo diventare l’attaccante più letale del mondo. L’ex Salisburgo, intervistato da Sky Sport, sembra aver strizzato l’occhio al Milan: “Hauge? Un vero talento, ha grande potenziale e sono felice perché gioca in un bel club come il Milan, in un campionato bellissimo come la Serie A. Lui è davvero forte, sono contento della sua crescita, è un mio amico“.

Da segnalare, oltretutto, le parole di Mino Raiola, agente dell’asso norvegese corteggiato da mezza Europa: “Ha un grande futuro, è un ragazzo straordinario. Si vede che si sa gestire dentro e fuori dal campo. Lui è il nostro Viking. I Viking hanno già conquistato il mondo quando era difficile, e lui lo farà. Haaland in Italia? Non si sa mai. Penso che un passaggio in Italia non sia da escludere“.

Il norvegese è difficile da prendere, ma dalla Bundesliga potrebbe arrivare Kabak

Nonostante le incoraggianti parole, prendere Erling Haaland non sarà semplice. Sia a livello economico, sia per la strenua concorrenza delle rivali. Certo, la regia di Mino Raiola potrebbe favorire il Milan ma il discorso, almeno per il momento, rimarrà in congelatore. Una trattativa di calciomercato caldissima, sempre in casa rossonera, rotea attorno al nome di Ozan Kabak, centrale difensivo turco in forza allo Schalke 04: con il ko di Matteo Gabbia e la probabile partenza di Mateo Musacchio, i rossoneri dovranno prelevare un centrale. Il costo dell’operazione è di 15 milioni di euro.

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio