Le porte del calciomercato si sono chiuse meno di un mese fa ma nella Milano rossonera è già partita la Abraham-mania. L’attaccante inglese, di proprietà della Roma, sembra essere già tornato colui che era stato capace di convincere i giallorossi ad acquistarlo per 40 milioni di euro dal Chelsea. Per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, la coppia Ibrahimović-Moncada starebbe già pensando al riscatto per garantire al classe ‘97 un futuro completamente in rossonero. Ma non solo. Stando a quanto riportato da pianetamilan.com, infatti, gli uomini del calciomercato del Milan starebbero infatti già pianificando la strategia per arrivare a Nico Paz del Como.
Calciomercato Milan: Abraham già in vetta alle gerarchie. Come farlo restare a Milano?
Il derby vinto domenica ha ridisegnato il Milan di Fonseca. In campo, ma anche nella testa dei tifosi. Abraham è stata la sorpresa dell’undici titolare schierato dal tecnico portoghese ed è rimasto in campo più di Morata e Leão, considerati dai più come gli uomini cardine dal Diavolo, ma già in panchina nel momento in cui l’incornata di Gabbia decideva la stracittadina. Sintomo di una rivoluzione, che verosimilmente andrà avanti anche domani contro il Lecce. Per il centravanti inglese Morata si sacrifica nel ruolo di trequartista e anche il resto dello spogliatoio sembra apprezzarlo per le sue doti dentro e fuori dal campo. Il suo unico gol segnato nelle 4 partite disputate con la nuova maglia è infatti arrivato nel 4-0 sul Venezia di 12 giorni fa, dal dischetto, proprio su gentile concessione dei rigoristi della squadra (Theo, Pulišić, Morata).
Tutto ciò, aggiunto al fatto che per andare in rossonero l’ex Chelsea ha accettato di ridursi l’ingaggio, secondo La Gazzetta ha portato la società di via Aldo Rossi a studiare già da adesso una strategia che possa trasformare in definitiva la permanenza del londinese in quel di Milano. Abraham è approdato a Casa Milan negli ultimi minuti prima della chiusura del calciomercato nell’ambito dello scambio di prestiti che ha portato Saelemaekers nella capitale. Adesso, secondo tuttomercatoweb, per lasciar partire il giocatore a titolo definitivo alla scadenza del prestito (fissata a luglio) la cifra richiesta dalla Roma si aggirerebbe attorno agli 8-10 milioni di euro, che al Milan potrebbe andare bene considerando che i capitolini nel 2021 ne avevano spesi addirittura 40 per strapparlo al Chelsea.
Il secondo obiettivo per agosto 2025
Ma il riscatto di Abraham non è l’unico obiettivo del calciomercato del Milan. I rossoneri stanno infatti studiando anche un altro colpo, stando a quanto detto da pianetamilan.com. Si tratta di Nico Paz, il talentino del Como con un passato, recente, nel Real Madrid. Il classe 2004 è appena approdato in Italia, venendo pagato 6 milioni di euro dai lariani, con i Blancos che si sono però assicurati il 50% della prossima cessione.
Sull’argentino (Nico Paz è nato a Tenerife da Pablo Paz, ex difensore dell’Albiceleste) ci sono però gli occhi di molte big della Serie A, attirate dalle grandi giocate messe in mostra in queste prime giornate. Napoli, Juventus e Inter hanno già scritto sul proprio taccuino il nome dell’ex Real (che ha indossato la camiseta blanca 8 volte, segnando anche un gol in Champions) e verosimilmente già a gennaio qualcuna scoprirà le proprie carte. Il Milan, per pianetamilan.com, lo valuterebbe soprattutto in vista del prossimo campionato, andando all’assalto quindi nel mercato di agosto.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.