Per uscire da una pericolosa mediocrità che rischia di tenerli fuori dalla zona Champions i rossoneri hanno bisogno di una scossa. Ed è proprio in questa direzione che pare si stia muovendo il calciomercato del Milan, riguardo cui arrivano notizie clamorose che potrebbero stravolgere l’assetto già a partire da gennaio. Stando a quanto riportato da Milanlive, che cita il quotidiano spagnolo El Nacional, il Diavolo sarebbe pronto a lasciar partire due propri big in direzione Inghilterra e Spagna, in cambio di ben tre nomi importanti che darebbero quell’iniezione di fiducia e freschezza all’undici di Paulo Fonseca. Secondo il sito il primo scambio sarebbe quello fra Fikayo Tomori e Radu Dragušin del Tottenham, mentre il secondo vedrebbe protagonista addirittura Rafael Leão, che andrebbe al Barcellona e farebbe arrivare a Milano sia Eric Garcia che Ferran Torres.

Tomori-Dragušin: vantaggi per tutti

In questa prima metà di stagione sia il centrale inglese che quello rumeno hanno trovato meno spazio rispetto al passato nelle rispettive squadre. Il primo fra Serie A, Coppa Italia e Champions League, ha trovato il campo 14 volte, di cui 11 da titolare, per un totale di 1.085 minuti. Numeri pressoché identici per il secondo, che fra Premier, Europa League e Coppa di Lega ha raggiunto quota 14 presenze (12 da titolare) giocando solo 4 minuti in meno rispetto al difensore rossonero. Numeri, questi, che non soddisfano appieno i due difensori, che si starebbero quindi guardando attorno per cercare soluzioni che gli facciano vedere con più continuità il rettangolo verde.

Uno scambio potrebbe essere la soluzione giusta per tutti: gli Spurs troverebbero un centrale che conosce bene il calcio inglese e che potrebbe dare maggiore solidità ad una squadra che nelle ultime uscite sembra aver perso compattezza nel reparto arretrato, mentre i meneghini accoglierebbero un difensore che nonostante i soli 22 anni conta già 40 presenze in Italia con le maglie di Juventus, Salernitana, Sampdoria e Genoa e che offrirebbe al tecnico portoghese un’alternativa di spessore da alternare a Thiaw, Gabbia e Pavlović, troppo spesso alternati senza apparenti ragioni. Il classe ‘97 di Calgary attualmente ha un valore che si aggira attorno ai 30 milioni (in estate aveva toccato quota 35 secondo Transfermarkt), di poco superiore a quello del difensore del Tottenham. Lo scambio, secondo Milanlive, potrebbe avvenire ‘alla pari’, ovvero senza bisogno di contropartite economiche e potrebbe arrivare anche nella sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato Milan: scambio folle con il Barcellona

Una seconda bomba sganciata da Milanlive in relazione al calciomercato del Milan è quella secondo cui Rafael Leão potrebbe lasciare i rossoneri per approdare al Barça, dove è seguito da tempo. Stando a quanto riportato da El Nacional, quotidiano molto vicino all’ambiente blaugrana, i catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto ben due giocatori pur di arrivare al talento portoghese. I nomi fatti sono quelli del difensore centrale Eric Garcia, il cui valore si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro, e dell’ala Ferran Torres, valutato 35 milioni. A questi due elementi si aggiungerebbe una parte cash di almeno 50 milioni, che farebbe lievitare a 100 il costo totale dell’operazione. Difficile convincere la dirigenza del Milan, impossibile farlo a gennaio, ma il Barcellona ci prova.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.