
Sono passati nove anni dall’ultima volta che il Milan arrivava al periodo natalizio primo in classifica. Era il 2011, e a guidare in panchina i rossoneri campioni in carica c’era Massimiliano Allegri. Quasi dieci anni dopo, il Diavolo è di nuovo lì in vetta grazie a un 2020 praticamente perfetto che ha riportato la squadra ai vertici del calcio italiano. Il percorso intrapreso da Stefano Pioli, dai giocatori e dai dirigenti è in continua crescita e per questo il Milan non è più da considerarsi una sorpresa, ma un’autentica pretendente al campionato. Per lottare fino in fondo per lo scudetto è però necessario migliorare ancora qualcosa sfruttando al meglio il mercato di gennaio. La priorità assoluta è l’acquisto di un difensore, ma gli uomini mercato del club sono al lavoro per portare a Milano anche un attaccante. In tal senso, piacciono Simakan e Edouard.
Per la difesa pronto l’assalto a Simakan
L’obiettivo principale del mercato invernale è l’arrivo di un difensore, per migliorare un reparto in cui il Milan quest’anno si è trovato in difficoltà soprattutto a livello numerico. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb il nome scelto dai dirigenti rossoneri è quello di Simakan, classe 2000 attualmente in forza allo Strasburgo, che ha una valutazione di circa 15 milioni. La concorrenza per il difensore francese è alta, visto il forte interesse dimostrato anche da Lipsia e Wolverhampton. Al momento, però, i rossoneri sono in vantaggio grazie ad un accordo raggiunto col giocatore sulla base di un contratto quinquennale. La prima alternativa a Simakan resta Kabak dello Schalke 04, con cui c’erano già stati dei contatti la scorsa estate.
Edouard e Brenner i due nomi per l’attacco
Mentre per la difesa la priorità è quella di acquistare un giocatore con margini di miglioramento ma anche con esperienza, per l’attacco invece i dirigenti rossoneri sono alla ricerca di profili giovani da far crescere a Milanello. In tal senso The Sun riporta il forte interesse del Milan per Odsonne Edouard, classe ’98 del Celtic che la scorsa stagione si è messo in evidenza con 28 gol e 19 assist in 47 partite e che quest’anno ha già realizzato 9 gol in 20 presenze. Il giovane attaccante francese in Italia ha diversi estimatori, tra cui anche la Juventus.
Secondo quanto riporta l’emittente brasiliana UOL, un altro giocatore seguito con particolare attenzione dal Milan è Brenner Souza da Silva, centravanti del San Paolo. Il giovane classe 2000 in questa stagione ha realizzato 9 reti e 3 assist in 20 partite, suscitando l’interesse di diverse squadre. Al momento però, la più avanzata nella trattativa sembra essere l’Ajax, pronta a tentare l’affondo decisivo. Il Milan comunque resta alla finestra ed è pronta a inserirsi non appena ci sarà l’opportunità.
Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!
ALESSIO ACHENZA