Calciomercato Milan: Zirkzee nel mirino, c’è ottimismo

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Per il post-Giroud i rossoneri hanno già le idee chiare. Il primo nome del calciomercato del Milan è da tempo quello di Joshua Zirkzee, l’unico profilo che Moncada, Ibrahimović e D’Ottavio vogliono seguire indipendentemente da chi sederà sulla panchina rossonera. Sul talentino del Bologna ci sono però anche gli occhi di Juventus e Arsenal, ma secondo Calciomercato.com il Diavolo potrebbe spuntarla poiché l’olandese ha già espresso la propria preferenza.

Calciomercato Milan: le cifre del possibile affare

(Credit foto – Calciomercato.com)

Per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante serve un investimento importante, poiché gli emiliani, che ne detengono il cartellino, dovranno spartirsi il 45% della plusvalenza con il Bayern Monaco, l’ex proprietario del classe 2001. La clausola è fissata a 40 milioni di euro e tutte le squadre interessate sono pronte a pagarla già a giugno per un giocatore 11 gol e 4 assist nell’ultima Serie A. Sempre secondo Calciomercato.com, il giocatore avrebbe già dato l’ok a Moncada ed Ibrahimović, ma per avere il via libera definitivo all’operazione bisogna convincere anche Kia Joorabchian, l’uomo d’affari iraniano nato in Gran Bretagna e rappresentante di Joshua che intanto temporeggia.

Le altre pretendenti

Come detto, oltre al Milan ci sono altre due squadre fortemente interessate a Zirkzee, che intanto ha scoperto di non rientrare nella lista dei convocati dell’Olanda al prossimo europeo di giugno. La prima è la Juve, con Giuntoli pronto a giocare le proprie carte per strapparlo alle altre. Una di queste potrebbe essere Thiago Motta, probabile prossimo allenatore bianconero. Il tecnico italo-brasiliano è stato l’artefice dell’esplosione di Joshua nell’ultima stagione, ne conosce bene le caratteristiche così come l’attaccante conosce il gioco del mister. A Torino, però, ci sarebbe la forte concorrenza di Vlahović, con cui sarebbe difficile la convivenza in campo e costringerebbe perciò i due ad alternarsi, con il rischio di scontentare entrambi.

L’altro club sulle tracce dell’attaccante rossoblù è l’Arsenal. I Gunners, attraverso il proprio direttore sportivoEduardo Cesar Daud Gaspar (meglio noto come Edu, ex calciatore brasiliano con passaporto portoghese) sono in ottimi rapporti con l’entourage del giocatore e secondo il Corriere dello Sport avrebbero già fatto una prima proposto di contratto. Stando a quanto riportato dal quotidiano, i londinesi avrebbero messo sul tavolo un quadriennale da circa 6 milioni di sterline a stagione, facendo colpo in Joorabchian. Il giocatore, però, sembra intenzionato a rimanere almeno per un’altra stagione in Italia.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

(Credit foto – Getty Images)