Il Modena è stata una delle rivelazioni della scorsa Serie C, terminata col primo posto nel Girone B e la promozione diretta. Gli emiliani stanno, quindi, preparando un restyling, che passerà necessariamente dal calciomercato. Gli artefici principali della cavalcata dello scorso anno dovrebbero rimanere tutti in organico, ma la squadra necessita di qualche rinforzo di qualità per affrontare al meglio la Serie B più competitiva degli ultimi anni. Sotto quest’ottica, tutto fatto ormai per Falcinelli, bomber che si è liberato dal Bologna e che si appresta a firmare un biennale. L’attaccante, che porterà in dote ai gialloblù una gran mole di esperienza, si prepara ad un’annata da protagonista in cui potrà riscattare gli ultimi anni non brillantissimi. Il ds dei canarini, Vaira, vorrebbe però affiancargli un altro profilo già rodato e tutti gli indizi porterebbero al Monza.
Calciomercato Modena, è Diaw il nome per completare l’attacco
Il nome giusto per dare vita ad un attacco ancora più d’esperienza e abituato al palcoscenico della Serie B, potrebbe essere quello di Davide Diaw, attaccante classe 1992 di proprietà del Monza. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’attaccante – nell’ultima stagione in prestito al Vicenza – sarebbe molto vicino al Modena, che potrebbe chiudere il colpo di calciomercato già questa settimana. Il centravanti ha già dimostrato di saper dare il giusto apporto di gol in cadetteria e sarebbe un acquisto gradito a mister Tesser. L’alternativa a Diaw sarebbe rappresentata da Jacopo Manconi, classe 1994 autore di 30 reti in 64 presenze con la maglia dell’Albinoleffe.
Modena, non solo arrivi: Vaira pensa alle cessioni
Il calciomercato in entrata del Modena potrebbe riservare, però, altre sorprese. Stando a il Resto del Carlino, il portiere Seculin sarebbe ormai vicino alla squadra, e si giocherà il posto da titolare con Gagno. In difesa definito l’affare Cittadini, giovane promesse dell’Atalanta, mentre a centrocampo, oltre a Panada potrebbe arrivare Petriccione, uomo d’esperienza che potrebbe prendere per mano la mediana gialloblù. Prima di poter ufficializzare questi nomi, tuttavia, il ds Vaira dovrà dare precedenza al mercato in uscita, per liberare gli slot necessari.
Al via per il raduno, mister Tesser dovrebbe avere a disposizione 31 giocatori. Torneranno dai prestiti, infatti, i vari Gulinelli, Maggioni, Rabiu, Nelli, Tulissi, D’Antoni, Abiuso e Saporiti, oltre a Ingegneri. Quest’ultimo, sempre secondo il Resto del Carlino, sarebbe molto vicino al Foggia, ma non sarà certamente l’unico a lasciare l’Emilia. Minesso e Scarsella, in scadenza nel 2023, difficilmente vedranno prolungarsi il proprio contratto e sarebbero, quindi, da considerarsi in uscita. Valutazioni in corso, invece, per Ciofani, Duca e Renzetti, anch’essi in scadenza l’anno prossimo. Discorso diverso per Armellino, Gagno, Pergreffi e Tremolada, che sarebbero molto vicini a trovare l’accordo per il rinnovo. Insomma, il Modena è un cantiere aperto, e dovrà essere brava la società a compiere le scelte giuste per allestire la miglior rosa possibile.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook Diego Falcinelli
Credit foto: pagina Facebook L.R. Vicenza