L’addio di Raffaele Palladino, ufficializzato come nuovo tecnico della Fiorentina al posto di quel Vincenzo Italiano planato a Bologna e quindi in Champions League, tiene banco in casa brianzola. Il prossimo calciomercato del Monza sarà fortemente influenzato, ovviamente, dalla scelta dell’erede del tecnico che ha centrato risultati lusinghieri nei due anni di Serie A trascorsi in Brianza che hanno regalato due salvezze estremamente tranquille ai biancorossi. Chi sarà il successore del neo tecnico dei viola? Due nomi fortissimi sono nella lista di Adriano Galliani, ma uno è in vantaggio.

Calciomercato Monza: Baroni e Nesta in pole per la panchina

L’addio di Igor Tudor alla Lazio ha complicato i piani del Monza per Marco Baroni, oggi candidato perfetto per la panchina dei romani. In alternativa resta sempre viva la pista Alessandro Nesta, bloccato da Adriano Galliani già prima della separazione con Raffaele Palladino. Nel testa a testa tra i due potrebbe quindi a questo punto spuntarla l’attuale allenatore della Reggiana se il ‘rivale’ accettasse la corte della Lazio. Al momento non risulta invece un interesse concreto per un altro ex rossonero come Andrea Pirlo (che dovrebbe restare alla guida della Sampdoria), da monitorare invece il profilo di Ivan Juric considerando gli ottimi uffici con il suo entourage e le difficoltà del croato a trovare una nuova panchina in linea con le sue ambizioni dopo l’addio al Torino.

Fissato il prezzo di Andrea Colpani

Il calciomercato del Monza passa dalla cessione di Andrea Colpani, con due squadre di Serie A interessate al giovane classe 1999. Il trequartista azzurro è un nome caldo in uscita, grazie a prestazioni positive. L’ottima stagione disputata dal centrocampista lo ha tramutato in pezzo pregiato del mercato estivo e ha attirato già le attenzioni di Lazio e Fiorentina, pronte a farlo diventare una pedina fondamentale delle proprie mediane.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – AC Monza)

Seguici su Google News