Monza sempre attivo sul mercato, ora che mancano meno di tre settimane alla sua chiusura. Stroppa potrebbe ricevere un nuovo (e gradito) regalo dai vertici societari. Il club lombardo, infatti, continua a seguire con forte interesse la pista ad una “stellina” dell’Inter di Inzaghi.
Martin Satriano nel mirino di Galliani e Berlusconi
Si fanno insistenti le voci che vedrebbero il club brianzolo, intenzionato a intavolare una “vera” trattativa con l’Inter, per aggiudicarsi le prestazioni sportive dell’attaccante uruguaiano classe 2001 Martin Adrian Satriano Costa. Il ragazzo cresciuto calcisticamente nelle fila del Nacional, si è fatto notare in particolare nell’ultimo campionato Primavera 1 con la maglia nerazzurra, mettendo a referto 13 gol in 31 gare, riuscendo inoltre a condire il tutto, anche con un buon numero di assist (8 in tutto).
La trattativa, tuttavia, al momento non è da ritenersi tra le più facili o brevi. Dopo l’addio di Lukaku, infatti, l’Inter sembra più vicina a chiudere l’affare Edin Dzeko. Il reparto offensivo, tuttavia, ha bisogno di essere rinforzato e “rimpolpato” anche numericamente. I nerazzurri, del resto, non solo sono chiamati a difendere il tricolore, ma anche a ben figurare nella prossima Champions League. Si consideri, inoltre, che il precampionato dell’uruguaiano di Montevideo, ha ben impressionato Inzaghi, che con buona probabilità, prima di dare il suo nulla osta per la cessione (più facilmente in prestito), gradirebbe vedere arrivare qualche alternativa in rosa.
Il mercato del Monza sino a qui
Dopo la deludente chiusura della passata stagione nella serie cadetta, i vertici societari del Monza, hanno dato luogo a un profondo restyiling della rosa, che nel prossimo campionato di Serie B, sarà guidata dalla panchina da Giovanni Stroppa. Specificatamente per il reparto offensivo, i volti nuovi sono quelli di Patrick Ciurria (26) e Mattia Finotto (28), mentre sono stati confermati Marco D’Alessandro (30), Dany Mota (23), Mirko Maric (26) e Christian Gytkjaer (31). A poco meno di tre settimane dalla fine, questo gruppo potrebbe essere ridisegnato dal duo Berlusconi-Galliani, sia con l’arrivo di nuovi innesti (vedi Satriano), sia con la cessioni di qualche elemento.
Monza, dunque, cantiere aperto, a sei giorni dalla prima gara in campionato, che vedrà la squadra contendersi i primi tre punti della stagione in trasferta, contro la Reggina.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: AC Monza)
Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165339069725273/10165339069420273/