Calciomercato Napoli, affondo per Buongiono: anche Spinazzola nel mirino

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e il Napoli lavora incessantemente sul calciomercato per farsi trovare pronto ai nastri di partenza. Mister Conte vuole contendere il titolo alle altre big del campionato e ha chiesto diversi innesti per rinforzare una rosa che, nell’ultimo campionato, ha mostrato diverse lacune. Gli azzurri sono innanzitutto alla ricerca di un nuovo leader difensivo che possa guidare il reparto. Profilo che corrisponde al nome di Alessandro Buongiorno, già da divere settimane nel mirino della dirigenza. Per il centrale granata potrebbero essere ore decisive, col Napoli che sembrerebbe intenzionato a sferrare l’affondo decisivo per il classe 1999.

Calciomercato Napoli, ore decisive per Buongiorno: pronti 35 milioni di euro

(Credit foto – Getty Images)

Il Napoli ha individuato in Alessandro Buongiorno l’uomo a cui affidare le chiavi del reparto difensivo. La dirigenza azzurra è da diverse settimane a colloquio con l’entourage del calciatore, col quale da tempo ci sarebbe un’intesa. Stando all’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, i partenopei sarebbero ora pronti all’offerta decisiva per far vacillare le resistenze del Torino. Gli azzurri starebbero infatti per avanzare una proposta di 35 milioni di euro per convincere i granata a provarsi del proprio capitano. A questi potrebbero essere aggiunti 5 ulteriori milioni di euro di bonus, per limare del tutto la distanza col Toro, che chiederebbe circa 40 milioni di euro per lasciare partire il classe 1999.

Napoli, Spinazzola saluta la Roma: Conte in pressing sul laterale

Il Napoli ha bisogno di rinforzarsi sugli esterni, dove servono giocatori validi che possano fare la differenza nel 3-5-2 di Conte. Gli azzurri sono pronti a salutare Mario Rui – che potrebbe tornare in Portogallo – trovandosi così scoperti sul lato sinistro del campo. Il posto del portoghese potrebbe quindi prenderlo, stando a SportMediaset, Leonardo Spinazzola. Il laterale ha già salutato la Roma e le trattive col Napoli sarebbero già in fase avanzata. Il profilo del classe 1993, inoltre, è molto gradito al neo mister, che lo ha allenato al tempo in cui ricopriva il ruolo si ct nella Nazionale.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su GOOGLE NEWS